Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, espongo il quesito: devo stralciare da 5 schede relative a 5 appartamenti facenti parte di un piccolo fabbricato il cortile a loro comune prospicente questo fabbricato. Il motivo è molto semplice...Al Catasto terreni il cortile risulta insistente in più mappali intestati ad altre ditte mentre il fabbricato accatastato recentemente con T.M. (in quanto non era stato accatastato nel lontano 1970) insiste nella proprio particella intestata a giusta ditta. Le schedine risalenti al 1970 rappresentano corretamente i 5 appartamenti ma anche questo cortile che nella realtà esiste ed è pertinenziale. Dopo vari incontri con funzionari del Catatsto siamo arrivati alla conclusione che questo cortile dovrà essere usucapito...Ora però il proprietario deve vendere un'appartamento e mi trovo ad aggiornare la scheda( a questo punto tutte le schede ) in quanto il notaio non rogito se non c'è esatta corrispondenza fra terreni e fabbricati...quindi devo togliere il cortile dalle schede e a stò punto fare l'elaborato planimetrico in quanto vi sono altre parti comuni non censibili. Mi chiedevo ..la soluzione migliore sarebbe sopprimere tutto ricostituire tutto nuovo con elaborato e relazionare..e qui si pone il quesito : con che causale? ho pensato alla errata rappresentazione grafica ma ricordo da una precedente esperienza che si possa solo variare...consigli..... grazie Nicola
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.