Forum
Autore |
corte troppo grande |

Maddalena
Se la mia area di corte esclusiva (che non ho potuto stralciare) č cosė grande che se disegnata in scala 1:500 č troppo piccolo il fabbricato a cui č asservita e non sta su A3, che si fa? Grazie mille. Maddalena
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Con una linea tratteggiata la dividi in due o pių planimetrie. Se il fabbricato risulta troppo piccolo, lo puoi tratteggiare nella planimetria in scala 1:500 e inserirlo in un'altra planimetria in scala 1:200 bye
|
|
|
|

Maddalena
"negrialb" ha scritto: Con una linea tratteggiata la dividi in due o pių planimetrie. Se il fabbricato risulta troppo piccolo, lo puoi tratteggiare nella planimetria in scala 1:500 e inserirlo in un'altra planimetria in scala 1:200 bye ... quindi, se ho capito giusto, disegno una planimetria costituita da due schede: una con scala 1:200 con il fabbricato e quel che ci sta della corte e la seconda nella scala che mi contiene la corte per intero; poi individuo i poligoni dell'u.i.u., che saranno ripartiti su due schede. Grazie! Maddalena
|
|
|
|

Festival
oppure rappresenti il fabbricato in una scheda al 200 e la corte in un'altra scheda per esempio al 1000 :wink:
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
E in quale modello (A3 o A4 .DXF) la inserisci una planimetria in scala 1:1000?
|
|
|
|

jonathan
|
Ciao, puoi inserire la planimetria in scala 1:1000 in uno qualsiasi dei due modelli (A3 o a4, quello che meglio si adatta alle dimensioni del resede). L'importante e' inserire quello in scala 1:500 (ad es. A3_500.dxf) dopodiche' con il comando scala di autocad raddoppi la dimensione del cartiglio (scala=2). Quando importerai la planimetria in DOCFA indica la scala di 1:1000, e dovrebbe essere OK! P.S. ricorda di fare i poligoni. :wink: Ciao, jonathan
|
|
|
|

Maddalena
"negrialb" ha scritto: E in quale modello (A3 o A4 .DXF) la inserisci una planimetria in scala 1:1000? ...io sarei ancora molto spartana... faccio disegni e scannerizzo. Quindi planimetria su A4 e corte in scala 1:500 su altro A4 con fabbricato tratteggiato. Unica planimetria costituita da due schede e due diverse "poligonature" in due scale diverse. Il DoCFa sembra funzionare poi vediamo se lo accettano all'AdT. Potrebbe essere giusto?
|
|
|
|

jonathan
|
OK se disegni a mano e' giusto, non hai alternativa. Ricordati pero' che se il fabbricato e' centrale rispetto al resede, quando fai la polilinea del resede, sottrai la polilinea del fabbricato. Inoltre il perimetro del fabbricato, lo rappresenterei in linea continua. Ciao :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|