Forum
Autore |
corsello box di villa |

Marta
Nel caso di una villa unifamiliare con giardino e box, dove per accedere al box c'è un corsello che attraversa il giardino .... il corsello come è più giusto considerarlo? 1. BCNC tra sub. villa e sub. box, anche se di fatta si parlerà sempre di un'unica proprietà ... 2. area di pertinenza del box 3. area di pertinenza della villa, poligonata insieme al giardino senza fare troppe differenze? Grazie! Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
marta, certamente, ti troverai di fronte ad un dilemma, di soluzione ambigua! infatti: 1.) se è effettivamente una villa, troverai la parte abitativa unita al parco, ed il corsello che conduce all'accessorio, che io chiamerei più appropriatamente strada, sarà corte esclusiva dello stesso estrapolata dal parco. 2.) se invece è un villino monofamiliare avrai tre uiu di cui una il bcnc che è la corte, l'altra sarà l'abitazione e la terza l'accessorio . però anche qui c'entra la metodologia utilizzata dalla repubblica catastale di cui fai parte! cordialità
|
|
|
|

Marta
Ciao Geoalfa! Dunque, si tratta certamente di una villa (è un A8), e in effetti più che un corsello è un pezzo di strada-piazzale che collega il passo carraio all'accessorio. Siccome questa strada-piazzale è necessaria per sfruttare l'autorimessa ... avrei pensato di scorporarla dal giardino e annetterla all'autorimessa, come sua area di pertinenza esclusiva ... E tu oggi pare confermare questa mia scelta ... menomale, perchè ho già fatto le schede Non mi è però ben chiaro la distinzione che fai tra villino e villa, cosa cambia in fatto di BCNC? Perchè li tratti in modo diverso? Grazie mille! Marta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Marta" ha scritto: Ciao Geoalfa! Dunque, si tratta certamente di una villa (è un A/8), e in effetti più che un corsello è un pezzo di strada-piazzale che collega il passo carraio all'accessorio. Siccome questa strada-piazzale è necessaria per sfruttare l'autorimessa ... avrei pensato di scorporarla dal giardino e annetterla all'autorimessa, come sua area di pertinenza esclusiva ... E tu oggi pare confermare questa mia scelta ... menomale, perchè ho già fatto le schede; Non mi è però ben chiaro la distinzione che fai tra villino e villa, cosa cambia in fatto di BCNC? Perchè li tratti in modo diverso? Grazie mille! Marta ho tolto le emoticons, perché non riesco a leggere con la loro presenza! vedi marta, a me hanno sempre detto che la differenza c'é. e come se c'è! esempio: --> in una villa il parco è in genere un bene che esso stesso ha un pregio, a volte di valore incommesurabile! --> in un villino, invece al massimo potrà consistere in un selciato, un prato o un orto che può essere benissimo classificato come bene comune non censibile, perché per la sua peculiarità non può accrescere di molto il valore complessivo delle uiu a cui principalmente serve indistintamente sia esso l'abitazione, sia il garage. e questo è solo un esempio, ma ce ne possono essere degli altri, che spero altri colleghi, continuando questo tread, potranno spiegarti. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|