Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Consiglio in merito ad una fusione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consiglio in merito ad una fusione

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 19:24

Salve colleghi volevo chiedervi un consiglio in merito:

Situazione attuale Terreni mappale 352 Eu e mappale 921 (cortile) è accessorio - situazione futura prima di tutto devo fare un Tm per piccole demolizioni e ampliamenti del mappale 352, e fin quì niente di problematico (tipol.25)

Situazione attuale Urbano mappale 352 suddiviso in 5 subalterni (4 di caio e uno di tizio), il mapp.921 dopo un vecchio frazionamento è rimasto in come mappale a se, quindi non e' stato portato all'urbano (cmq prorieta' esclusiva di caio solamente)

Situazione urbanistica ok fatta nel 96 e poi non aggiornata più la situazione in catasto

Situazione Futura: devo sopprimere i 4 sub. di caio e costituirne uno solamente(ufficio) con però la corte esclusiva( mapp.921) accorpata

Possibile soluzione: dopo il tm che vi dicevo volevo creare l'area urbana (mapp921) a seguito fraz.del 1985, e poi all'urbano sopprimere i 4 sub. di caio, creare il mio nuovo sub. con graffata la corte(area urbana) - potrebbe essere la soluzione giusta ? Grazie intanto

http://prntscr.com/tdau0

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 11:00

Studiando pian piano la situazione vi dico a cosa stavo pensando:
- primo fare il TM (solo con il mapp.352)con modalita' pregeo 9 (quindi non approvazione automatica) visto che ne la tip.25 che la 9 non mi permettono di fare il piccolo ampliamento

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 11:03

- secondo visto che il mapp.921 (accessorio e' come se fosse EU, non è un terreno) lo porterei all'urbano con creazione di F1 a seguito fraz.85.
- terzo vado a fare la fusione con docfa dei 4 sub. di caio e creo il mio sub.unico di caio "ufficio" graffando l'area urbana creata( mapp.921) come corte esclusiva
cosa vi sembra?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 22:29

"alessandropalas" ha scritto:
- secondo visto che il mapp.921 (accessorio e' come se fosse EU, non è un terreno) lo porterei all'urbano con creazione di F1 a seguito fraz.85.
- terzo vado a fare la fusione con docfa dei 4 sub. di caio e creo il mio sub.unico di caio "ufficio" graffando l'area urbana creata( mapp.921) come corte esclusiva
cosa vi sembra?

Ciao, Alessandro. A me sembra giusto. Ma quale sarebbe il tuo dubbio?

Saluti.

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 09:44

Ciao Antonio no il mio dubbio era nel fatto di evitare qualche passagio (o complicarmelo magari) , ma il tm no di certo per piccole demolizioni e ampliamento però senza fondere il cortile perchè è esclusivo al mio caio, l'area urbana per forza quindi per portare la corte all'urbano,l'unico dubbio era la fusione all'urbano con "graffatura" della corte ma non c'è altro modo...tutto quì Antonio ti ringrazio per la conferma in più che mi dai , ma come ho già detto non posso evitare nessun passagio altrimenti non sarebbe più esatto anzi a dirla tutta l'altra soluzione che volevo provare ma piu' complicata era nel fraz. da cielo e terra i miei sub. dalla palazzina (quindi 2 mappali e quello di caio nuovo) e fondere con Fm la corte - ma lasciamo quello che ho detto e non andiamo a complicarci il lavoro - grazie ancora Antonio a presto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie