devo redigere una dichiarazione di conformità catastale (di quelle che si allegano ai rogiti per le compravendite) ma il numero dei vani riportato in visura non so se è da considerarsi errato o meno.
In visura si ha categoria A/2 consistenza in visura è 3.5 vani! (dati di primo accatastamento del '79)
A mio avviso i vani sarebbero 4.5 (3 principali + 1 cucina+ 1/3bagno+ 1/3 corridoio + arrotondamento). Quindi ho pensato che sarebbe stato necessario rettificare la consistenza.
Poi però dal rilievo in situ mi accorgo che la camera piccola misura 4.05*202=8.91mq.
L'immobile è in provincia di Modena, della quale non conosco i minimi e i massimi delle superfici per ogni vano, ma conosco quelli di Bologna secondo i quali per un A/2 il min è 10mq e il max30mq (se fosse stato A/3 sarebbero stati 9-27mq).
Tenendo conto di ciò avrei 4 vani (camera+cucina+sogg, 1/3bagno+1/3corrid+1/3 altro vano di 8.91mq).
Come faccio dunque a rettificare la consistenza? Basta appunto la rettifica "online" (ma poi la nuova rendita gliela assegnerebbe direttamente l'ufficio?). O devo passare per un docfa (con che causale poi?)
E come conteggiereste qual vano da 8.91mq (qualcuno ha le dimensioni max e min dei vani della provincia di Modena?)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.