|
Forum
| Autore |
Conformità catastale e probabile numero vani errato |

Sparatore
Buon giorno, devo redigere una dichiarazione di conformità catastale (di quelle che si allegano ai rogiti per le compravendite) ma il numero dei vani riportato in visura non so se è da considerarsi errato o meno. L'immobile è il seguente: Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/yRHNw8s/plan.png... In visura si ha categoria A/2 consistenza in visura è 3.5 vani! (dati di primo accatastamento del '79) A mio avviso i vani sarebbero 4.5 (3 principali + 1 cucina+ 1/3bagno+ 1/3 corridoio + arrotondamento). Quindi ho pensato che sarebbe stato necessario rettificare la consistenza. Poi però dal rilievo in situ mi accorgo che la camera piccola misura 4.05*202=8.91mq. L'immobile è in provincia di Modena, della quale non conosco i minimi e i massimi delle superfici per ogni vano, ma conosco quelli di Bologna secondo i quali per un A/2 il min è 10mq e il max30mq (se fosse stato A/3 sarebbero stati 9-27mq). Tenendo conto di ciò avrei 4 vani (camera+cucina+sogg, 1/3bagno+1/3corrid+1/3 altro vano di 8.91mq). Come faccio dunque a rettificare la consistenza? Basta appunto la rettifica "online" (ma poi la nuova rendita gliela assegnerebbe direttamente l'ufficio?). O devo passare per un docfa (con che causale poi?) E come conteggiereste qual vano da 8.91mq (qualcuno ha le dimensioni max e min dei vani della provincia di Modena?) Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|