Forum
Autore |
completamento uu.ii. |

Marlin
|
Intanto vi saluto tutti dopo lunga assenza. Ho un problema da risolvere: qualche mese fa ho fatto un DOCFA in cui erano trattate uu.ii. in F/3. Queste unità sono state ultimate e mi accingo a presentare una variante per ultimazione di fabbricato. Le unità sono 4 di cui 2 abitazioni e 2 autorimesse che saranno come pertinenze delle 2 abitazioni. L'acquirente è unico e ha chiesto al costruttore se è possibile fondere le 2 abitazioni in una ed altrettando le 2 autorimesse in una formando, di fatto, un'unica abitazione ed un'unica autorimessa. *Posso procedere di conseguenza? e se si, dovrei sopprimere i 4 sub costituendone 2 nuovi. *Fisicamente le 2 unità fuse devono essere necessariamente unite in pianta? *infine le causali dovranno essere FUSIONE E ULTIMAZIONE DI FABBRICATO? Grazie a chi vorrà rispondermi. Giovanni S.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
è corretta l'impostazione che hai indicato ovviamente attenzione alle rendite catastali dell'abitazione e dell'autorimessa buon lavoro
|
|
|
|

giogeo
"tonin" ha scritto: è corretta l'impostazione che hai indicato ovviamente attenzione alle rendite catastali dell'abitazione e dell'autorimessa buon lavoro Non concordo, in quanto le due abitazioni, quand'anche siano materialmente congiunte, se nello stato in cui si trovano, presentano potenzialità di autonomia funzionale (ingresso indipendente) e reddituale, sono da considerarsi unità immobiliari a se stanti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|