Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / completamento uu.ii.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore completamento uu.ii.

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
637

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 16:41

Intanto vi saluto tutti dopo lunga assenza.
Ho un problema da risolvere: qualche mese fa ho fatto un DOCFA in cui erano trattate uu.ii. in F/3. Queste unità sono state ultimate e mi accingo a presentare una variante per ultimazione di fabbricato. Le unità sono 4 di cui 2 abitazioni e 2 autorimesse che saranno come pertinenze delle 2 abitazioni. L'acquirente è unico e ha chiesto al costruttore se è possibile fondere le 2 abitazioni in una ed altrettando le 2 autorimesse in una formando, di fatto, un'unica abitazione ed un'unica autorimessa.
*Posso procedere di conseguenza? e se si, dovrei sopprimere i 4 sub costituendone 2 nuovi.
*Fisicamente le 2 unità fuse devono essere necessariamente unite in pianta?
*infine le causali dovranno essere FUSIONE E ULTIMAZIONE DI FABBRICATO?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giovanni S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
304

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 20:44

è corretta l'impostazione che hai indicato ovviamente attenzione alle rendite catastali dell'abitazione e dell'autorimessa
buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogeo

Iscritto il:
12 Gennaio 2007

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2007 alle ore 17:42

"tonin" ha scritto:
è corretta l'impostazione che hai indicato ovviamente attenzione alle rendite catastali dell'abitazione e dell'autorimessa
buon lavoro


Non concordo, in quanto le due abitazioni, quand'anche siano materialmente congiunte, se nello stato in cui si trovano, presentano potenzialità di autonomia funzionale (ingresso indipendente) e reddituale, sono da considerarsi unità immobiliari a se stanti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie