Forum
Autore |
COMPILAZIONE ALLEGATI |

raffy8920
Ciao a tutti, io sto compilando gli allegati B e C del DM 26/07/2012, premetto che ho già fatto il tipo mappale per il paggaggio ad Ente Urbano, quindi ora in visura risulta ai terreni la scritta ente urbano. Nella compilazione del modello B, dopo aver messo i dati del proprietario e dichiarato che l'abitazione la uso lui mi chiede Tipo catasto...io devo mettere Terreni o Urbano?? perchè se metto urbano mi chiede il sub e i vani, che però io sto andando ad accatastare adesso con questo docfa quindi in banca dati non risulta nulla ai fabbricati... Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Negli allegati indichi le unità immobiliari che stai creando al Catasto Fabbricati, a prescindere dal fatto che non esistono finché non consegni tutto insieme. Infatti, per esempio, saprai bene che se crei più di una u.i. in categoria abitativa, avrai necessità di giustificare per ognuna chi la occupa e se hanno i requisiti; su ciò, devi doverosamente lavorarci prima di impattare con un accatastamento già consegnato...
|
|
|
|

raffy8920
quindi io devo scrivere che è censito al catasto urbano e scrivo il sub che ho intenzione di dare nel docfa e i vani che mi risultano anche se devo ancora presentarlo...corretto? (la u.i. abitativa è solo una)
|
|
|
|

iviarco
|
Da risponditore passo a petitore: venerdì mi hanno chiesto il "modello A" di un Docfa finalizzato all'A6 a cui avevo allegato il solo "modello B" (A e B sono rispettivamente gli omonimi modelli allegati al DMF 14/09/2011). Ufficialmente non ho più il rating suffiente a dare consigli su questo argomento.
|
|
|
|

lucanto
E' chi te lo ha chiesto che non ha il rating. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Chiedo aiuto, perchè di informatica non è che sono un campione. Sapete se i modelli A-B-C del decreto ministeriale 26/07/2012 si possono trovare in rete in un formato che sia modificabile (cioè che si possono compilare al computer)? Grazie a chi vorrà rispondermi Saluti e buona digestione dopo il pranzo
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Simba sono 2-3 giorni che ormai ne mando un po'con gli allegati secondo me fai prima a stamparli-scriverli poi scannarizzi il tutto,salvi in jpg , ne apri uno lo stampi con pdf creator,aggiungi sempre con creator gli altri in un unico file e salvi in PFF/A poi invii, i miei tutti approvati, piu' facile da fare che da scrivere ciao
|
|
|
|

littlewing
ma gli alleagti B e C non devono, oltre che essere nel format PDF/A o TIFF anche essere firmati digitalmente?
|
|
|
|

BOJINOV
|
"littlewing" ha scritto: ma gli alleagti B e C non devono, oltre che essere nel format PDF/A o TIFF anche essere firmati digitalmente? Diàmine!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|