Forum
Autore |
COMPENSO DOCFA |

Giggs11
Premetto che sono nuovo e alle prime armi. ho redatto un docfa x variazione catastale frazionando l unità esistente in 3 sub + 1 b.c.n.c. Ho quindi redatto le planimetrie di ogni sub e e l'ep. Aggiungendo che già ero in possesso dei rilievi per redarre le planimetrie, quanto sarebbe il giusto prezzo da chiedere? non vorrei sminuire il lavoro, nè chiedere una cifra fuori mercato... grazie dell'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Dacci ulteriori elementi tipo superfici catastali delle singole unità derivate, superficie lorda del fabbricato, presenza di parti comuni semplici o di parti comuni complesse (diversi portici, scale di accesso dal disegno complesso, ecc.), avevi già solo i rilievi oppure avevi già i disegni Cad di precedenti progetti, ecc.
|
|
|
|

Giggs11
"EALFIN" ha scritto: Dacci ulteriori elementi tipo superfici catastali delle singole unità derivate, superficie lorda del fabbricato, presenza di parti comuni semplici o di parti comuni complesse (diversi portici, scale di accesso dal disegno complesso, ecc.), avevi già solo i rilievi oppure avevi già i disegni Cad di precedenti progetti, ecc. avevo già i disegni cad, le unitùà costuite sono in categ. C1 C2 E C6 ed hanno mq 145,95,75.
|
|
|
|

EALFIN
Da Collegio Geometri Reggio Emilia, Delibera 14 ottobre 2010. Tariffe minime Docfa unità diverse da abitazioni e garage, senza rilievo: fino a 200 mq. Euro 330,00, fino a 100 mq. Euro 290,00. Tariffa minima Elaborato planimetrico (per denuncia di variazione) non presente in banca dati, fino a 10 unità Euro 400,00. Quindi nel tuo caso 330,00 + 290,00 + 290,00 + 400,00 = 1.310,00 + Euro 150,00 diritti Docfa + 5% C.N.P.A.G. e + Iva 22%.
|
|
|
|

Giggs11