Forum
Autore |
Come sostituire una sola pagina di E.P. ? |

bioffa69
|
Come da titolo, so che esiste una circolare che permette di caricare nel DOCFA, in caso di Elaborato Planimetrico composto da più pagine, solo la pagina variata. Qualcuno è in grado di indicarmi i passaggi per fare questa operazione ? Nel caso l'e.p. in banca dati sia composto da 4 pagine , e io debba variare solo la pagina 3, come faccio? e soprattutto , una volta evasa la pratica DOCFA, in banca dati io trovo sempre l'EP. composto da 4 pagine, dove la 3 è la mia? Inoltre come far capire al sistema di sostituire solo la pagina, 3, visto che non sono numerate dal sistema, ma solo dal tecnico? Se qualcuno ha avuto esperienza, a me non è mai capitato fino ad adesso. Ringraziando saluto Fabio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
"bioffa69" ha scritto: Come da titolo, so che esiste una circolare che permette di caricare nel DOCFA, in caso di Elaborato Planimetrico composto da più pagine, solo la pagina variata. Qualcuno è in grado di indicarmi i passaggi per fare questa operazione ? Nel caso l'e.p. in banca dati sia composto da 4 pagine , e io debba variare solo la pagina 3, come faccio? e soprattutto , una volta evasa la pratica DOCFA, in banca dati io trovo sempre l'EP. composto da 4 pagine, dove la 3 è la mia? Inoltre come far capire al sistema di sostituire solo la pagina, 3, visto che non sono numerate dal sistema, ma solo dal tecnico? Se qualcuno ha avuto esperienza, a me non è mai capitato fino ad adesso. Ringraziando saluto Fabio da quello che mi ricordo io devi scaricare il file dat da sister importarlo nel docfa, a quel punto ti ritroverai le 4 pagine dell'elaborato planimetrico e tutto l'elenco sub in atti, dovrai selezionare ed eliminare la pagina che devi sostituire e inserire la nuova allo stesso numero e poi modificare l'elenco sub. in pratica penso che lo devi comunque ripresentare da capo ma tu sostituirai solo la parte che ti interessa. La circolare dovrebbe essere questa 17471 del 31/03/2010 art. 3.6
|
|
|
|

bioffa69
|
Ti ringrazio, ma non trovo cenno alla possibilità di sostituzione di una sola pagina dellEP in atti. La procedura che mi hai indicato, non torna, la grafica viene scaricata solo in pdf, il .dat vale per l'elenco, per poi poterlo caricare nel DOCFA.
|
|
|
|

mellantone
se l'elaborato in atti e' su più pagine si puo' variare una sola planimetria . Si stampa l'elaborato in atti e in ogni foglio c'e' il numero di pagina ,ad esempio pagina 1 di 4. Se l'elaborato da sostituire e' la pagina 1 quando si allega la scheda dell'elaborato da te modificato sotto si indica il numero della pagina da sostituire in questo caso si indica 1.
|
|
|
|

bioffa69
|
Grazie, unica cosa che le schede dell'ep non sono numerate, su tutte è indicato : totale schede 4, però nello scaricare l'ep, ed aprendo il pdf, capisco che numero è la pagina che devo cambiare. grazie Saluti
|
|
|
|

adami
Non si può. Il Docfa ormai c'è d una vita e se un comando così importante esistesse davvero a quest' ora tutti lo saprebbero.
|
|
|
|

bioffa69
|
"adami" ha scritto: Non si può. Il Docfa ormai c'è d una vita e se un comando così importante esistesse davvero a quest' ora tutti lo saprebbero. Perchè dici questo? Personalmente è la prima volta che mi serve procedere in questo modo, anche se ho sempre saputo che la normativa lo prevedeva, per cui mi sto interessando solo adesso, se ti fosse servito in preceenza, avresti dovuto fare lo stesso, non pensi? Nelle linee guida della Lombardia (giugno 2019) è solo indicato che si possono ripresentare le sole pagine variate, per cui direi che si può. Nelle linee guida del Veneto, è spiegato meglio, indicando di indicare nel campo "pagine da eliminare", la pagina che si vuole sostituire, per cui direi sempre che si può. Aggiungo che caricando l'EP nel docfa, si attiva il pulsante sottostante per indicare che pagina sostituire, per cui direi ancora che si può. Saluti
|
|
|
|

macius
Carichi la tua pagina di elaborato planimetrico e dai l'ok. Poi su PAGINE DA ELIMINARE gli dai il numero relativo (es: 1 per pag.1, oppure 1 e 2 per pag.1 e 2, etc.). Poi in relazione tecnica scrivi: si chiede la sostituzione della sola pagina 1 di 4 dell'EP.
|
|
|
|

bioffa69
|
"macius" ha scritto: Carichi la tua pagina di elaborato planimetrico e dai l'ok. Poi su PAGINE DA ELIMINARE gli dai il numero relativo (es: 1 per pag.1, oppure 1 e 2 per pag.1 e 2, etc.). Poi in relazione tecnica scrivi: si chiede la sostituzione della sola pagina 1 di 4 dell'EP. OK grazie
|
|
|
|

adami
Hai poi risolto nel modo in cui il collega ti ha indicato?
|
|
|
|

bioffa69
|
Non l'ho ancora fatta la pratica mi serviva per un preventivo, che sarebbe cambiato se avessi dovuto rifare le 4 pagine dell'elaborato. La cosa mi è stata comunque confermata anche da altri colleghi al altro forum. Saluti
|
|
|
|

adami
Anch'io per questo caso mi sono informato parecchio ma non ho mai avuto risccontri positivi (manuali Docfa, confronti con colleghi, ecc.) ed inoltre non ho mai trovato negli EP già in atti dei casi così trattati(EP completi formati con tavole redatti da tecnici diversi). Proviamo così allora... Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
Non è un caso poi così frequente, però è presvisto dalla normativa, ed il DOCFA è predisposto, inoltre i tecnici che mi hanno risposto qui e su altro forum, mi hanno indicato la strada, pertanto ritengo che a qualcuno sia già capitato. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|