Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Come procedere per il classamento??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Come procedere per il classamento??

davidefg

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2007 alle ore 12:30

salve a tutti,
vorrei avere una piccola informazione:
sto per svolgere un docfa per la costruzione di un fabbricato con uffici, laboratori, depositi e box??
Allora..nell'inserire i sub in costituzione logicamente devo procedere alla definizione/descrizione della zona censuaria , della categoria , della classe, dei vani e della superficie..dunque la classe da inserire per il sub in costituzione da dove la prendo o la evinco???quindi che inserisco nella casella per la classe??
come faccio a sapere in quale zona cens. mi trovo??
ultimissima domandina: per i locali di deposito o ripostigli nel sotterraneo utilizzo la categoria c/2?

scusatemi ma è una delle mie prime volte che ho a che fare con docfa.....

vi ringrazio in anticipo..
Distinti saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rani

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2007 alle ore 18:23

Se vai al collegio, dovresti farti fare una copia della circolare protocollo n 1370 del 22.01.1999 che ha per oggetto:" disposizioni da osservare per l'accetyabilità delle planimetrie e per affettuare il classamento delle unità immobiliari secondo le norme catastali".
ti potrà essere molto utile.
cmq devi solamente inserire i dati che riquardano la categoria, il resto va in automatico, e alla fine lo devi accettare o fare una proposta.
la zone censuarie, quelle si, le devi inserire, in pratica le zone sono individuate dai fogli di mappa ed in ogni città o paese cambiano ad esempio ad Ascoli Satriano (FG) la 1°ZC e individuata dai fogli : 62, 45, 47, 48, 61, 63, 64, 72 il resto è 2° ZC.
i depositi se sono depositi, indipendentemente a quale piano si trovino sono depositi.
PS
fuori programma... Le parti in comune soono BCNC
alla pèrossima :roll:

mpbalsamo

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2007 alle ore 19:37

ok come al solito Rani!
comunque mi sai dire mentre a Foggia quali fogli appartengono zona censuaria 1 o 2 (logicamente basta che tu mi dica quali appartengono alla 1 ed il resto automaticamente vanno alla 2) grazie ciao

ps per consultare gli elaboratici planimetrici esistenti (se esistenti) devo presentare una delega da parte del proprietario che mi autorizza a farlo, in privato sulla mia casella postale potresti inviarmi una copia di come l'hai impostata solitamente tu?
ah.. dimenticavo sono andato al catasto ultimamente per far controllare una pratica che dovrò presentare dove oltre alla diversa distribuzioe degli spazi interni c'è anche la creazione di un balcone (e per il tutto un tecnico mi aveva consigliato le causali), dunque mi hanno detto quale sub utilizzare poichè sopprimo e costituisco, ma non mi hanno detto di ripresentare l'EP, tu che dici?? forse perchè il fabbricato in cui è ubicato l'appartamento è molto vecchio (infatti è del 1968 circa)??

ciao e come al solito grazie..

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2020 alle ore 09:08

mi unisco alla discussione:
come si fa a capire quali foglio di mappe rientrano in determinate zone censuarie?

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2020 alle ore 09:08

mi unisco alla discussione:
come si fa a capire quali foglio di mappe rientrano in determinate zone censuarie?

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2020 alle ore 10:59

Direi che utilizzando Geopoi dovresti avere gli elementi che cerchi, se ho capito la domanda.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie