Forum
Autore |
Come indico una proprietà adiacente (area scoperta) nella planimetria catastale? |

flynight590
Buongiorno a tutti. Devo accatastare un posto auto scoperto. Questo è rappresentato da un solaio del quale un pezzo è di un altro proprietario. Sulla planimetria catastale devo quindi riportare la sola sagoma di proprietà del committente e l'altro pezzettino lasciarlo tratteggiato. Il mio dubbio è...con che dicitura posso indicare questo pezzettino? Non posso scrivere "altra u.i.u.", per questo avevo pensato di indicare semplicemente "altra proprietà", ma anche in questo caso non so se si possa fare. Come posso risolvere? Inoltre volevo specificare che di tutto il solaio è presente il tipo mappale, per questo volevo inserire anche la proprietà adiacente al pezzettino da accatastare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"flynight590" ha scritto: Buongiorno a tutti. Devo accatastare un posto auto scoperto. Questo è rappresentato da un solaio del quale un pezzo è di un altro proprietario. Sulla planimetria catastale devo quindi riportare la sola sagoma di proprietà del committente e l'altro pezzettino lasciarlo tratteggiato. Il mio dubbio è...con che dicitura posso indicare questo pezzettino? Non posso scrivere "altra u.i.u.", per questo avevo pensato di indicare semplicemente "altra proprietà", ma anche in questo caso non so se si possa fare. Come posso risolvere? Inoltre volevo specificare che di tutto il solaio è presente il tipo mappale, per questo volevo inserire anche la proprietà adiacente al pezzettino da accatastare. signore ma di che cosa stiamo parlando? posto auto scoperto? solaio? un pezzo di un altro proprietario..... mah!
|
|
|
|

flynight590
Non riesco ad allegare un'immagine, quindi mi spiego meglio... Ho un fabbricato a piano terra. Al di sopra di questo fabbricato ho un solaio di copertura che è stato pavimentato e che viene utilizzato come parcheggio auto in quanto collegato ad una strada. Il proprietario vuole accatastare sia il fabbricato che il solaio soprastante (quest'ultimo come posto auto C/6). Fin qui penso sia chiaro. Ora, questo solaio di copertura non è interamente del proprietario del fabbricato, ma una piccola porzione di esso è di un altro familiare, ragion per cui dobbiamo estrapolare solo la porzione che ci interessa ed accatastarla. All'interno dell'elaborato planimetrico a questo punto non so se indicare con linea tratteggiata la parte che andiamo ad escludere, scrivendo ad esempio "altra proprietà" oppure non inserirla proprio.
|
|
|
|

samsung
"flynight590" ha scritto:
Ho un fabbricato a piano terra. Al di sopra di questo fabbricato ho un solaio di copertura che è stato pavimentato e che viene utilizzato come parcheggio auto in quanto collegato ad una strada. Il proprietario vuole accatastare sia il fabbricato che il solaio soprastante (quest'ultimo come posto auto C/6). Fin qui penso sia chiaro. Ora, questo solaio di copertura non è interamente del proprietario del fabbricato, ma una piccola porzione di esso è di un altro familiare, ragion per cui dobbiamo estrapolare solo la porzione che ci interessa ed accatastarla. All'interno dell'elaborato planimetrico a questo punto non so se indicare con linea tratteggiata la parte che andiamo ad escludere, scrivendo ad esempio "altra proprietà" oppure non inserirla proprio. Cerchiamo di capirci meglio. Sembrerebbe che parli di una nuova costruzione in quanto non solo dobbiamo censire il posto auto, ma anche il fabbricato sotostante. Inoltre parte di quella copertura è di altra proprietà (nuova ? vecchia ? costruito contestualmente ? cotruito in aderenza ? boh?) Ad ogni modo su una planimetria tu inserirai in linea continua ciò che è costituente la tua u.i.u. e ulla vieta di indicare in tratteggiato qualsiasi informazioine che possano aiutare l'interpretazione. Me se cosa ti mette in imbarazzo tieni presente che è sufficiente indicare le coerenze su tre lati, puoi quindi omettere il lato di proprietà del cugino. Non essendo inequivocabile il quesito spero ti basti ciò per capie come procedere. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|