Forum
Autore |
Come accatastare la canonica di un santuario (ora cat. E/7) |

Paro
daniparo
|
Ciao a tutti, recentemente mi è stato affidato l'incarico di accatastare parte di un'antico santuario (attualmente cat. E/7) e più precisamente di stralciare dal complesso la canonica (appartamento di circa 55-60 mq) per portarla a categoria abitativa A/4 ed essere eventualmente affittata/venduta! Siccome non mi è mai capitato di effettuare un'accatastamento di questo tipo, vorrei sapere se qualcheduno può darmi delle dritte su come procedere (elaborati richiesti, eventuali deleghe da richiedere alla curia etc etc etc) Fiducio di ottenere numerose risposte, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

einste
|
credo ti debba prima informare sul diritto canonico. Distinti saluti
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
non c'è proprio nessuno che può impartirmi qualche diritta su come impostare questo tipo di accatastamento?! :?:
|
|
|
|

romaturr
|
Credo che tu non debba fare o ottenere nessun documento particolare. Procedi alla variazione catastale creando la tua unita' immobilire in cat. A e mantendo il complesso del santuario in E/7; accertati che la divisione avvenga in maniera leggittima dal punti di vista urbanistico, cioè che sia stato presentato regolare permesso di costruire, per il resto non vedo altri ostacoli particolari. Credo anche che tu non debba avere particolari autorizzazione dalla curia, ma che sarà chi ti firma la pratica ad assumersi le responsabilità di quanto ti ha richiesto, questa sarà nella persona del parroco pro-tempore, priore, abate, ecc. Spero che ti possa essere d'aiuto, ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
"romaturr" ha scritto: Credo che tu non debba fare o ottenere nessun documento particolare. Procedi alla variazione catastale creando la tua unita' immobilire in cat. A e mantendo il complesso del santuario in E/7; accertati che la divisione avvenga in maniera leggittima dal punti di vista urbanistico, cioè che sia stato presentato regolare permesso di costruire, per il resto non vedo altri ostacoli particolari. Credo anche che tu non debba avere particolari autorizzazione dalla curia, ma che sarà chi ti firma la pratica ad assumersi le responsabilità di quanto ti ha richiesto, questa sarà nella persona del parroco pro-tempore, priore, abate, ecc. Spero che ti possa essere d'aiuto, ciao e buon lavoro. Intato ringrazio "romaturr" per la risposta tempestiva. aggiungo che essendo che l'immobile ha circa 100 anni, non credo proprio esistano concessioni/licenze/p.di costruire depositati in comune ne tantomeno planimetrie catastali. Adesso farò comunque le opportune verifiche (in catasto ed in comune) e se è come ho detto andrò a farmi il rilievo interno dell'immobile ed andrò a redigere l'accatastamento ex-novo...corretta la mia procedura vero? ti ringrazio ancora
|
|
|
|

geopollo
|
:twisted: CORAGGIO IN QUESTI CASI TUTTI I SANTI AIUTANO :!:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|