Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Classamento locale Bar-Tabacchi-Lotto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Classamento locale Bar-Tabacchi-Lotto

geometra75

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 10:11

Devo variare un locale (attualmente cat. C/2) per trasformazione e classarlo come da titolo.
Leggendo vari post in questo forum, sono rimasto un pochino perplesso, in quanto ero convinto di dovergli attribuire la cat. C/1, ma leggendo leggendo mi ritrovo anche categorie come la E.
Cosa ne pensate? Vado bene con la C1?
Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

renatoteni

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 15:24

Devi obbligatoriamente accatastarlo in categoria C/1!!!
La categoria E non è assolutamente indicata per questo tipo di attività;
le categorie speciali non si configurano per un' attività di Bar/Tabacchi a meno che questo locale non abbia una superficie enorme e caratteristiche particolari tali da da poter ravvisare un diverso classamento dalla cat. C1 ed in tal caso andrebbe comunque censito nella categoria D/8 e mai in categoria E.
Comunque credo che questo non sia il tuo caso. Porta tutto in C/1
Se hai bisogno fammi sapere.
Ciao

geometra75

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 15:47

"renatoteni" ha scritto:
Devi obbligatoriamente accatastarlo in categoria C/1!!!
La categoria E non è assolutamente indicata per questo tipo di attività;
le categorie speciali non si configurano per un' attività di Bar/Tabacchi a meno che questo locale non abbia una superficie enorme e caratteristiche particolari tali da da poter ravvisare un diverso classamento dalla cat. C1 ed in tal caso andrebbe comunque censito nella categoria D/8 e mai in categoria E.
Comunque credo che questo non sia il tuo caso. Porta tutto in C/1
Se hai bisogno fammi sapere.
Ciao

Grazie renato per la pronta risposta.
Posso solo sospirare alla tua affermazione, perchè in effetti essendo la prima pratica del genere, risulto abbastanza "vulnerabile".
Cmq ero convintissimo anch'io della cat. C/1, però sai com'è, quando ti mettono delle pulci nelle orecchie.....
Il locale in variazione non è grandissimo, al netto delle murature sono 98 mq. altezza 3 mt. circa (ancora stanno ultimando le quote interne) quindi credo che rientri benissimo nei canoni della C/1. Se non ricordo male influisce in merito al classamento anche l'altezza interna. Ovvero se il locale è oltre i 3,50 mt. devi censirlo come cat. D.
Vabbè, io procedo come C/1.
Grazie e ciao.

renatoteni

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 19:58

Per le categorie speciali sarà meglio "studiare" un pò di più.

A parte gli scherzi, per le categ. D solo l' altezza non significa nulla; sono ben altri i criteri da seguire.

Comunque quando avrai bisogno non esitare a chiedere sul forum.
Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie