Forum
Autore |
CHIUSURA VERANDA |

Anonymous
HO PRESENTATO DOMANDA DI CONDONO PER LA CHIUSURA TOTALE DI UNA VERANDA IN UN MONOLOCALE. E' CORRETTO PRESENTARE IL DOCFA COME VARIAZIONE PER "AMPLIAMENTO"? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Anonymous
Se la vernada era inserita in mappa come linea tratteggiata devi fare sia il TM che il DOCFA per ampliamento. Se la veranda era inserita in mappa come linea continua, dovrebbe bastare il DOCFA per modifiche interne. bye
|
|
|
|

geom_reccagni
SECONDO ME NON DEVI METTERE AMPLIAMENTO , PERCHE L'AMPLIAMENTO PREVEDE UN TM . DEVI FARE DIVERSA DISTRIBUZIONE ..:......ECC......E NEL MODELLO 1N PARTE 2 IN RELAZIONE TECNICA PRECISARE CHE TRATTASI DI UIU OGGETTO PARZIALE DI CONDONO EDILIZIO AI SENSI ECC.E.C..
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
se la veranda era tratteggiata in mappa oppure nemmeno rappresentata (quindi hai una variazione di sagoma oltre che di tipo di rappresentazione cartografica) allora dovrai fare il TM e il DocFa. Cmq secondo me rimane pur sempre ampliamento come causale DocFa: non sempre la causale AMPLIAMENTO presuppone un TM (ad esempio la sopraelevazione può benissimo non richiederlo)
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Questo quello che accade a cagliari: Causale: ampliamento Viene fatta la verifica sulla planimetria precedentemente depositata, ovvero si verifica che l'ampliamento abbia interessato esclusivamente la chiusura della veranda. A quanto pare l'estratto di mappa non viene verificato. Certo anche a me era noto che per ogni ampliamento comportava l'indicazione degli estremi del TM, fatta esclusione per le sopraelevazioni. I misteri del Catasto!!!!
|
|
|
|

geom_reccagni
PER GEOBAX da GEOM-RECCAGNI LA TUA CONSIDERAZIONE : non sempre la causale AMPLIAMENTO presuppone un TM (ad esempio la sopraelevazione può benissimo non richiederlo) SECONDO ME LA SOPRAELEVAZIONE ALMENO QUA DALLE MIE PARTI PREVEDE LA CAUSALE UNITA AFFERENTE EDIFICATE SU LATRICO SOLARE SE C'E O ALTRO TIPO DI EDIFICAZIONE (SOVRALAZO) CIAO CIAO 8O
|
|
|
|

menodizero
Mi sembra che questo Post sia stato aperto per avere conferma di quale causale adottare quando nell'unità immobiliare si è trasformato un terrazzo o un portico aperto in un ambiente chiuso da vetrate (veranda), senza peraltro variare la sagoma rappresentata in mappa. Tra le causali " Planimetriche" non esiste il " Sopralzo o Sovraelevazione" pertanto la causale da indicare dovrebbe essere " Ampliamento" come suggerisce Geobax, a meno che di adottare la causale " 5 - Altre" che mi trova sempre un pò titubante ad utilizzarla. Nel mio caso, sarei propenso ad utilizzare " Ampliamento" specificando però nelle Note che trattasi solo di sopralzo con la formazione di una veranda, senza variazione della sagoma in mappa. Vi è qualche collega che, recentemente, ha risolto questo problema ??? Anticipo mille grazie per l'interessamento e le eventuali gradite risposte. Buna giornata a tutti.
|
|
|
|

marcoPN
faccio seguito alla discussione per chiedere un vostro parere in merito alla chiusura parziale di un terrazzo tramite veranda vetrata chiusa. Bisogna procedere com il tipo mappale per variazione di sagoma? può bastare la linea tratteggiata?
|
|
|
|

Romolo_98
"marcoPN" ha scritto: faccio seguito alla discussione per chiedere un vostro parere in merito alla chiusura parziale di un terrazzo tramite veranda vetrata chiusa. Bisogna procedere com il tipo mappale per variazione di sagoma? può bastare la linea tratteggiata? Mi ricollego alla domanda di marcoPN. Nel mio caso il committente intende delimitare a Piano Terra Rialzato due porzioni di balconi con una struttura vetrata in alluminio. L'ampliamento prevede: 1. Su un lato la chiusura parziale di un balcone delimitando lo spazio con un parapetto in muratura e sovrastante struttura in alluminio vetrata. 2. Su un lato la chiusura di un balcone aggettante sempre con struttura metallica vetrata. Con le chiusure si delimiteranno circa 9 mq. Pertanto chiedo conferma sull'iter da seguire per regolarizzare il tutto catastalmente. - Tipo mappale di modesta entità inserendo in mappa l'ampliamento n.1 con linea continua rossa e l'ampliamento n.2 con linea tratteggiata rossa. - presentazione di variazione catastale per ampliamento dell'unità immobiliare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|