Forum
Autore |
CHIESA SCONSACRATA, accampionamento |

MatteoNana
|
Domanda strana, lo sò :wink: , ho provato a cercare qualcosa in merito, ma trovo solo post che trattano chiese "in uso".... devo variare una p.lla A, che attualmente trovo in visura come E/7 senza classe e reddito, in quanto ho inserito in mappa l'ampliamento laterale della vecchia sacrestia, ampliamento realizzato molti anni fà, e mai inserito in mappa. L'ampliamento fà parte di un più ampio intervento realizzato alla colonica adiacente alla chiesa (una volta utilizzata ovviamente come casa canonica dal Prete), che gli attuali proprietari vogliono ristrutturare ecc ecc... Veniamo al punto: la chiesa è sconsacrata da moltissimi anni, pertanto non è più utilizzata come luogo di culto... Come procedo nell'accampionamento? che categlia gli assegno? lascio la categoria E/7 ed aggiorno solo la planimetria (che per altro non esiste)? Non mi son mai trovato ad un caso analogo, qualcuno sà darmi qualche dritta? Grazie mille in anticipo Matteo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MatteoNana
|
nessuno sa darmi un'aiuto? :wink:
|
|
|
|

bioffa69
|
"MatteoNana" ha scritto:
Veniamo al punto: la chiesa è sconsacrata da moltissimi anni, pertanto non è più utilizzata come luogo di culto... Come procedo nell'accampionamento? che categlia gli assegno? lascio la categoria E/7 ed aggiorno solo la planimetria (che per altro non esiste)? ....accampionamento?....che significa?... ...a parte questo, a me e' capitato solo una volta, nel mio caso la struttura veniva ceduta al comune, che ha voluto fosse classata come a/10....dipende cosa e' diventata la ex chiesa, chiaro che non la censirai piu' in E/7.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Bioffa69" ha scritto: ....accampionamento?....che significa?... Da un dizionario on line: Accampionare: Iscrivere nel registro del catasto case, stabili ecc. a scopi fiscali; accatastare. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

MatteoNana
|
la chiesa è sconsacrata da molti anni, il mio cliente l'ha comprata appunto in questo stato. attualmente è integra, ma ha la funzione praticamente di solo deposito, non ho idea di cosa ne farà in futuro, per il momento c'e solo in progetto la ristrutturazione della colonica adiacente. Sostanzialmente, ad oggi, devo solo presentare la planimetria dello stato attuale, anche perchè ho inserito in mappa un ampliamento di vecchissima costruzione che altro non era che la vecchia sacrestia. Proverò a sentire l'AdT...
|
|
|
|

MatteoNana
|
Tanto per la cronaca, nel caso a qualcuno capitasse un caso analogo, dall'AdT mi hanno detto che questo immobile và accampionato con la destinazione attuale del medesimo, nel mio caso "Magazzino", C/2.. Matteo
|
|
|
|

Giuseppe_Giuliani
|
Buongiorno colleghi, riprendo questo topic per porre alla vostra attenzione il caso che sto trattando nella speranza che possiate aiutarmi a risolverlo. Devo cambiare catastalmente destinazione d'uso ad una vecchia Chiesa, sconsacrata da tempo, per la quale urbanisticamente è stata variata la destinazione, in abitazione, con Autorizzazione rilasciata nel 1997. Il suddetto immobile risulta censito all'Urbano con categoria E/7 ed è presente in atti la relativa planimetria. Trattandosi di Chiesa, l'identificativo che la contraddistingue è una lettera, nel caso di specie la lettera A, e non un numero. Or bene, se procedessi semplicemente con un Docfa per c.d.u. le operazioni da fare sarebbero S e C: ma posso dare un subalterno all'identificativo A al fine di costituire la nuova entità? Se, come penso, la risposta al quesito anziposto è negativa, dovrei procedere prima, con un tipo mappale, a modificare l'identificativo. Ma la conferma di mappa con variazione di numero di p.lla, perchè nella fattispecie di questo si tratta, per un fabbricato già a qualità 282 è possibile? E nel caso affermativo, come? Io ho provato, ma il pregeo all'atto della predisposizione dell'atto di aggiornamento mi dice "La Conferma non è ammessa per la particella A perchè ha qualità 282". Suggerimenti su come procedere? Grazie!
|
|
|
|

Giuseppe_Giuliani
|
Nessun suggerimento? Una cosa simile non è capitata a nessuno della community?
|
|
|
|

robertopi
|
Fai istanza al UP e chiedi assegnazione numero mappale, dopo di che col docfa sopprimi la lettera ed attribuisci nuovo numero. La causale a mio avviso va bene C.D., altrimenti in altre C.D.+modif.identif. Saluti
|
|
|
|

Giuseppe_Giuliani
|
"robertopi" ha scritto: Fai istanza al UP e chiedi assegnazione numero mappale, dopo di che col docfa sopprimi la lettera ed attribuisci nuovo numero. La causale a mio avviso va bene C.D., altrimenti in altre C.D.+modif.identif. Saluti Ok, provo a fare un'istanza al C.T. per l'attribuzione del numero in luogo della lettera, giustificando il tutto con il c.d.u. dell'immobile (da chiesa ad abitazione) che, analogamente, opererò con il docfa subito dopo la modifica al C.T.. Speriamo bene. Vi aggiornerò sull'esito.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|