Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / causali docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore causali docfa

maperri

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2012 alle ore 09:51

salve a tutti.ho provato a cercare nel forum ma non riuscito a togliere i miei dubbi.ho una particella divisa in tre sub: due A/3 e un C/2 posti su tre livelli.E' stato realizzato un ampliamento, sempre su tre livelli, sulle particelle limitrofe della stessa ditta stralciando anche la corte con un Tipo Mappale e mantenedo lo stesso n. di p.lla.Ora nel redigere il docfa faccio una variazione dove sopprimo tutto e costituisco due sub come A/2 e la corte come b.c.n.c.Ho usato le causali "Frazioanamento e fusione"+"Ampliamento"+"Ristrutturazione" citando in relazione il cambio d'uso del C/2. Il docfa è stato bocciato dicendo che devo fare un primo docfa con "Ampliamento e Cambio d'uso" e poi un secondo con le causali codificate.Io ho letto più volte la circolare e non ho trovato quello che mi dice l'operatore.Ovvero il cambio d'uso se si tratta di fusione ecc. può essere citato in relazione.La compatibilità tra ampliamento e frazio. e fusione non è compatibile???per quale motivo devo fare più passaggi quando il docfa e la circolare non lo vieta??? grazie a tutti .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

maperri

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 10:51

nessun puo aiutarmi????
grazie

maperri

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2012 alle ore 19:50

aiutatemi!!!!!!!
sono tra le insidie del mio ufficio!!!
grazie

maperri

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2012 alle ore 17:52

ma è una domanda banale o non mi sono espresso bene????
grazie

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2012 alle ore 09:17

...a mio avviso quello che ti chiede il tecnico e' una grandissima ca...a, per il semplice motivo che nella prima "teorica" dichiarazione, andresti a dichiarare il falso.

...comunque dai un'occhiata alla circolare 4/2009 pagina 5 e poi falla vedere anche al tecnico dell'Agenzia.

Saluti :wink:

maperri

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2012 alle ore 20:42

ho letto la circolare ma in effetti non cita "ampl.-fra e fusio-cambio d'uso". parla di "ampl. e camb. d'uso" o "fra. e fus. con cambio d'uso" non cita tutte le causali insieme. nella compatibilità delle causali secondo me si puo fare anche perche il cambio d'uso si puo citare in relazione. la circolare pero non l'ho dice in modo specifico. se il tecnico fa riferimento alla circolare allora potrebbe avere ragione.chiedo a tutti conferma della mia soluzione.
grazie

geomyky

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 10:13

secondo me fai prima a prendere un appuntamento con il tecnico dell'Agenzia del Territorio. ci vai a parlare e chiarisci ogni dubbio. :wink:

maperri

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 16:58

grazie per l'intervento. ho già parlato con il tecnico e secondo lui la cirolare dice quello. io volevo capire se a qualcuno di voi è già capitato e come ha superato il problema. magari ci sarà qualcosa che sfugge a me o all'attenzione del tecnico del catasto nel leggere la circolare.
grazie di nuovo

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 17:24

scusami ma mi sembra che il tecnico sia quel tantino ottuso....fermo restando che presso la mia Agenzia non esiste un problema del genere, mi sembra che la circolare spieghi che si accettano le causali non codificate per cui si puo' utilizzare la causale 5 altre, fa poi due esempi da trattare in tale modo parla di "ampl. e camb. d'uso" o "fra. e fus. con cambio d'uso"....a me risulta evidente che la cosa funziona anche se ho ampl-fraz-fus e cambio d'uso...

io insisterei e andrei dal dirigente

Saluti :wink:

maperri

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 17:44

è proprio l'esempio della circolare che l'inganna e io ci sono capitato....
non è che esiste qualche nota esplicativa???
grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie