| Autore |
Risposta |

CESKO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
bel quesito davvero :?: ... ti posso solo dire che secondo me, se non fai come causale di variazione "cambio di toponomastica", ti fanno pagare, per non sbagliarsi, perlomeno i 50 euri... La causale sarebbe forse più opportuna: "CORREZIONE DELLA TOPONOMASTICA IN PLANIMETRIA" ma stiamo parlando del sesso degli angeli...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
bah..... apparte il pagamento dei tributi è tutta questione di causale! bisognerebbe indovinarla........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
ma per quale motivo devi cambiare la toponomastica? cioè sulla vecchia scheda molto probabilmente c'è il nome della via come in origine si chiamava? ma questi s....i della banca hanno dato incarico al tecnico per fare tutti gli adempimenti? allora perche questo tecnico non certifica che l'immobile corrisponde allo stato dei luoighi ecc..ecc.. Del resto sarebbe assurdo pensare che, visto che sulle vecchie schede c'era il nome del proprietario o del costruttore, si debba fare una variazione per cambiare la scheda ancorchè non variata nella consistenza e nella distribuzione degli spazi. Naturlmente il mio ragionamento tiene se è questo il caso prospettato. Se invece è proprio un errore, be allora ok per variazione per correzione identificativo e se vuoi cambiarla in planimetria la ripresenti. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Cmq ci sono riuscito......... :lol: :lol: :lol: la causale è semplicemente "VARIAZIONE DI TOPONOMASTICA" associando contestualmente la planimetria(quella presente in atti) e i tributi sono esenti......... chissà se puo' essere utile a qualcunaltro.......... Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sted
ho i miei dubbi, poichè a prescindere dalla VTO in banca dati, ma di fatto per la parte grafica rappresenta un errore tuo, per cui secondo me è rettifica di errata esposizione grafica e vto... con conseguente pagamaneto del tributo catastale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"sted" ha scritto: ho i miei dubbi, poichè a prescindere dalla VTO in banca dati, ma di fatto per la parte grafica rappresenta un errore tuo, per cui secondo me è rettifica di errata esposizione grafica e vto... con conseguente pagamaneto del tributo catastale. invece NO......... è variazione di toponomastica! perchè se la strada cambia da un giorno all'altro, mica è un errore mio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Drunked81
QUOTO...già presentata più volte questo tipo di pratica, nonostante la riluttanza del tecnico di accettare la pratica, ogni volta la ricevuta indica € 0,00 come diritti. Con molto stupore dei vari tecnici di turno. Quindi...basta vincere la loro avversione ad ammettere che, a volte, ne sappiamo più i loro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Io tempo fà ho aperto questo post..........ed io come un salame oggi involontariamente ho commesso quasi lo stesso errore, ma stavolta nel riquadro della planimetria ho sbagliato il numero della particella, che invece di essere n. 341(p.lla giusta) ho scritto n. 314(p.lla errata), ma nel quadro "D" ho scritto la p.lla giusta cioè n. 341(successivamente), ma non me l'ha cambiata sulla planimetria già poligonata in precedenza. Morale della favola, il docfa è stato registrato, ma vi è l'errore anche se piccolo in planimetria. Come faccio adesso ad inserire il numero giusto? Ricorrendo alla variazione della volta scorsa, sono riuscito a rettificare, la strada ed il numero civico sulla planimetria, giustamente la causale era "VARIAZIONE DI TOPONOMASTICA"........ ma ora in questo caso, più che toponomastica, mi sembra un modifica identificativo e/o di particella. Aiutatemi Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

salvuccio85
devi cliccare sulla causale codificata variazione della toponomastica e allegare la planimetria non devi compilare nessun modello devi solo importare la planimetria nel programma docfa con la via ed il numero civico esatti e scrivere nella relazione che stai cambiando la via ed il numero civico in planimetria... LA VARIAZIONE E' ESENTE DA PAGAMENTO.. . . CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Ciao CESKO, Siccome la planimetria sbagliata oramai è in atti catastali e vi rimane come storia, credo che la soluzione giusta sia quella di presentare una variazione con la causale "altre" -esatta rappresentazione grafica- , o qualcosa di simile es. -esatta indicaz. identif. in planimetria- Ovviamente scrivi tutto in relazione. Lo so che detta variazione è soggetta a tributi ma credo che sia la più giusta, e giustifica il mero errore di scrittura del numero. Altrimenti, per non pagare, si può fare una variazione toponomastica, come sai, magari cambiando qualche virgola. Però io farei la prima soluzione. Senti qualche altro parere. Ciao, Gaetano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"salvuccio85" ha scritto: devi cliccare sulla causale codificata variazione della toponomastica e allegare la planimetria non devi compilare nessun modello devi solo importare la planimetria nel programma docfa con la via ed il numero civico esatti e scrivere nella relazione che stai cambiando la via ed il numero civico in planimetria... LA VARIAZIONE E' ESENTE DA PAGAMENTO.. . . CIAO Grazie........ ma se rileggi tutto il post, hai ripetuto cio' che avevo scritto io in precedenza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
ciao CESKO, hai poi risolto questo problema ...... ho fatto la stessa cavolata :oops: e pensavo alla soluzione di gaetano59 ..... ma se si possono risparmiare i 50 euraccia la cosa non mi dispiace mica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: ciao CESKO, hai poi risolto questo problema ...... ho fatto la stessa cavolata :oops: e pensavo alla soluzione di gaetano59 ..... ma se si possono risparmiare i 50 euraccia la cosa non mi dispiace mica. Allora............. al Catasto di Napoli ci sono riuscito con la causale "VARIAZIONE TOPONOMASTICA" caricando la stessa planimetria e corregendo il numero civico e strada sul frontespizio della stessa planimetria.........quindi il docfa naturalmente è "ESENTE" mentre al Catasto di Salerno e Caserta non hanno voluto sapere ragioni(stesso problema) e ho dovuto sborsare €. 50,00 per ogni U.I.U. con causale: "MIGLIORE RAPPRESENTAZIONE DEGLI IDENTIFICATIVI CATASTALI"(abbreviato) Come si dice...........Catasto che vai, usanza che trovi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|