Forum
Autore |
Causale non corretta |

stintegr
Buon pomeriggio a tutti. Vi chiedo il parere su questa situazione: predispongo un Docfa per fusione con contestuale cambio di destinazione d'uso (una porzione artigianale sottostante viene trasformata e accorpata alla residenza soprastante), e codifico la causale "ALTRE" come da punto 3.2 circolare 4/2009 e cioè "FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE". Stamani il tecnico dell'AdT mi rimbalza il Docfa con la seguente motivazione: "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: Nella circ. 4 del 29 ottobre 2009 al punto 3.2,richiamando la Circolare n. 1 del 3 gennaio 2006, si chiariscono in modo puntuale le modalita' di utilizzo delle causali nel caso di variazioni planimetriche contestuali". Mi sono perso qualcosa oppure ho fatto quello che normativa impone? Lunedì chiariro con il diretto interessato, ma mi faceva piacere conoscere le vostre opinioni in merito. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GLAPA
|
"stintegr" ha scritto: Buon pomeriggio a tutti. Vi chiedo il parere su questa situazione: predispongo un Docfa per fusione con contestuale cambio di destinazione d'uso (una porzione artigianale sottostante viene trasformata e accorpata alla residenza soprastante), e codifico la causale "ALTRE" come da punto 3.2 circolare 4/2009 e cioè "FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE". Stamani il tecnico dell'AdT mi rimbalza il Docfa con la seguente motivazione: "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: Nella circ. 4 del 29 ottobre 2009 al punto 3.2,richiamando la Circolare n. 1 del 3 gennaio 2006, si chiariscono in modo puntuale le modalita' di utilizzo delle causali nel caso di variazioni planimetriche contestuali". Mi sono perso qualcosa oppure ho fatto quello che normativa impone? Lunedì chiariro con il diretto interessato, ma mi faceva piacere conoscere le vostre opinioni in merito. Buon lavoro a tutti. Tale circolare dice che è possibile selezionare insieme le due causali da te indicate, ma entrando in docfa mica tanto....hai per caso chiarito in catasto la faccenda?Potrebbe essere interessante la risposta.
|
|
|
|

stintegr
Per l'Adt è solo causale Fusione, in quanto la contestualità di fusione e cambio di destinazione deve riguardare entrambe le u.i. e non essere parziale, cioè con il cambio di destinazione riferito a solo una di esse. Se però io leggo la circ 4/2009, io questa interpretazione non la trovo. MAhhhh.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|