|
Forum
| Autore |
Causale esatta per questo tipo di intervento? |

andrix14
Ciao a tutti. Ho questa situazione attualmente in atti : - Mapp.53 e Mapp.54 (in realtà un unico palazzo solo diviso in due mappali da secoli) - Mapp.53 : 2 sub. in C/1 e 7 sub. in A/4 ; Mapp.54 è un'unica unità in A/3 (quindi un totale di 10 u.i.u.) Stanno per concludersi i lavori effettuati mediante regolare D.I.A. che hanno portato il vecchio palazzo ad avere 14 unità di cui 2 saranno C/1 e le restanti 12 nuove unità. L'intervento ha modificato radicalmente al suo interno l'edificio, creando un nuovo vano scala e definendo nuovi appartamenti. Inoltre c'è stato un recupero sottotetti per gli ultimi appartamenti. In catasto infatti ora si arriva fino al piano secondo, mentre con il progetto il sottotetto è il p.3°. Tenete conto che ora non esiste elaborato planim. e le planimetrie in atti risalgono agli anni 40 e non sono un gran che di chiaro... Io procederò prima a fondere i due mappali 53 e 54 in un unico mappale, magari tengo il n.53, in modo da semplificare poi la banca dati nuova. Saranno quindi soppresse tutte le unità presenti su entrambe i mappali, creando le nuove 14 derivate a partire dal 702 (701 sarà il bcnc). Per il docfa che causale consigliate? Perchè non sono sicuro che ristrutturazione e diversa distr.spazi possa bastare. Utilizzo "altre"?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"andrix14" ha scritto: Ciao a tutti. Ho questa situazione attualmente in atti : - Mapp.53 e Mapp.54 (in realtà un unico palazzo solo diviso in due mappali da secoli) - Mapp.53 : 2 sub. in C/1 e 7 sub. in A/4 ; Mapp.54 è un'unica unità in A/3 (quindi un totale di 10 u.i.u.) Stanno per concludersi i lavori effettuati mediante regolare D.I.A. che hanno portato il vecchio palazzo ad avere 14 unità di cui 2 saranno C/1 e le restanti 12 nuove unità. L'intervento ha modificato radicalmente al suo interno l'edificio, creando un nuovo vano scala e definendo nuovi appartamenti. Inoltre c'è stato un recupero sottotetti per gli ultimi appartamenti. In catasto infatti ora si arriva fino al piano secondo, mentre con il progetto il sottotetto è il p.3°. Tenete conto che ora non esiste elaborato planim. e le planimetrie in atti risalgono agli anni 40 e non sono un gran che di chiaro... Io procederò prima a fondere i due mappali 53 e 54 in un unico mappale, magari tengo il n.53, in modo da semplificare poi la banca dati nuova. Saranno quindi soppresse tutte le unità presenti su entrambe i mappali, creando le nuove 14 derivate a partire dal 702 (701 sarà il bcnc). Per il docfa che causale consigliate? Perchè non sono sicuro che ristrutturazione e diversa distr.spazi possa bastare. Utilizzo "altre"? Salve Quando non è possibile usare le causali codificate, per incompatibilità, devi adoperare la 7- ALTRE-, specificando nella relazione il motivo di tale scelta. Stai attento a fondere i due mappali ai terreni, verifica bene che i diritti che gravano sopra siano omogenei. Saluti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrix14
Grazie. Cosa metteresti nella descrizione ridotta della causale? Ristr. VSI e poi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

naruto
Bisognerebbe vedere lo stato attuale e poi lo stato futuro per valutare la causale più adatta. Forse FrazionamentoFusione visto che crei 14 nuove untà che probabilmente non seguiranno al centimetro le vecchie perimetrazioni dei vecchi sub. Cmq servirebbe lo stato attuale e quello futuro per valutare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrix14
Ok grazie a tutti per l'aiuto. In effetti una sorta di Frazion.e fusione può starci perchè variano le unità..ho visto che esiste compatibilità tra FRF, AMP, VSI e RST...così facendo si può evitare la causale "altre" abbinando le causali direttamente da docfa..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"andrix14" ha scritto: Ok grazie a tutti per l'aiuto. In effetti una sorta di Frazion.e fusione può starci perchè variano le unità..ho visto che esiste compatibilità tra FRF, AMP, VSI e RST...così facendo si può evitare la causale "altre" abbinando le causali direttamente da docfa.. Tutto giusto !! Vai liscio. Non è una sorta, è un frazionamento e fusione con ristrutturazione, ampliamento e opere interne. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrix14
Ottimo..dai spero vada tutto bene. Anche perchè è la mia prima pratica con il telematico..non vorrei tornare a cercare soluzioni al problema dell'invio documenti ecc... Ciao buon lavoro a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|