Forum
Autore |
Causale docfa |

DarioCarucci
Buonasera a tutti ho un quesito da porvi. Un mio cliente possiede un locale di forma rettangolare stretto e lungo con accesso carrabile. Esso prima, nel 1940, era di soli mq. 14 poi nel 1993 viene ampliato scavando nel terrapieno, portando la sua consistenza a 91 mq. Dovendo venderlo si potrebbe ritornare allo stato planimetrico e di fatto riportato nella planimetria del 1940? Il tutto ricostruendo il tompagno dov'era prima dell'abuso Si andrebbero ad "annullare" tutti i Docfa fatti dal 1993 ad oggi. Che causale dovrei usare nel docfa? Ripristino di situazione pregressa??? Grazie in anticipo Dario Carucci
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi fare un normale Docfa con una causale compatibile allo scopo. Non ho capito se l'ampliamento abusivo sia stato demolito o meno. Se no non puoi fare Docfa difformi dallo stato dei luoghi. Per di pių cedere un edificio parzialmente abusivo equivale ad atto nullo. Se la parte abusiva č stata demolita puoi mettere demolizione parziale come causale
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|