Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CAUSALE DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: CAUSALE DOCFA

Autore Risposta

chicca78f

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 21:46

Innanzitutto vi ringrazio tutti per i vari consigli e possibili soluzioni.....siete veramente gentilissimi (soprattutto pazienti con una pivella catastale come me . Purtroppo il comune di milano non accetta più nemmeno copue degli atti ma solo autocertificazioni!! Ma chi mai pensava una roba del genere. Voi quando fate le cial per demolire un muto controllate la soffitta?? Io no e anche se fosse il cliente ha sempre fretta ......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 21:53

Questo non giustifica e non autorizza te e la proprietà a rappresentare in planimetria ambienti comuni spacciandoli per esclusivi.

Saluti.

chicca78f

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 22:04

Ma assolutamente no non voglio questo....io vorrei regolarizzare tutto. Se hanno fatto un abuso che colpa ne ho io?? Io ho rappresentato lo stato effettivo dei luoghi e infatti non è stato accettato! ! Ho chiesto consigli su come posso fare. ..

Bruno90

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2015 alle ore 23:33

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, il cliente deve cedere l' appartamento (atto di compravendita), il problema è che dopo un sopralluogo la planimetria catastale non è conforme allo stato di fatto (il vecchio proprietario ha eseguito i lavori senza comunicazione al Comune), l'immobile è stato costruito nel 1994, quindi per regolarizzare la planimetria catastale come mi consigliate di procedere? Soprattutto siccome non sono state fatte comunicazioni al comune che data di ultimazione si deve mettere? Vi ringrazio per le risposte

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 11:38

Questo argomento tratta due aspetti, quindi riporto il tuo messaggio adattato per le risposte:
"Bruno90" ha scritto:
...1) il cliente deve cedere l' appartamento (atto di compravendita), il problema è che dopo un sopralluogo la planimetria catastale non è conforme allo stato di fatto . .... 2) (il vecchio proprietario ha eseguito i lavori senza comunicazione al Comune), l'immobile è stato costruito nel 1994, . .... 3) quindi per regolarizzare la planimetria catastale come mi consigliate di procedere? Soprattutto siccome non sono state fatte comunicazioni al comune che data di ultimazione si deve mettere? ....

R. 1) E' necessario produrre prima in Comune una sanatoria edilizia o altra pratica che concorderai con l' Ufficio Urbanistica.

R. 2) La detta pratica consentirà di avere uniformità con la pratica Catastale che dovrai produrre dopo quella presentata al Comune.

R. 3) E' ovvio che utilizzerai gli stessi elaborati per la pratica urbanistica per preparare le schede e per la data ritengo giusto che sarà la stessa che avrai ottenuto nel documento concessorio.

Così facendo si potrà ottenre la certificazione di corrispondenza fra Comune e Catasto che occorrerà al Notaio per la stipula, a norma di legge.

Saluti

Bruno90

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 11:55

Ti ringrazio tanto per la risposta😄

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie