Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Categoria Variazione Catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Categoria Variazione Catastale

Arch3

Iscritto il:
24 Febbraio 2020 alle ore 18:04

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2021 alle ore 09:24

Buongiorno,

sono in questa situazione, attualmente ho una porzione di edifico (a corte) su 3 piani accatastato in categoria A/3, a seguito di una CILA sono state eseguite opere di manutenzione straordinaria volte a rendere indipendente il piano terra e codipendenti piano primo e secondo.

Essendo finiti i lavori del solo piano terra dovrei acatastarlo lasciando però in corso d'opera piano primo e piano secondo.

Io procederei cosi:

- Sopprimere attuale identificativo catastale

- Costituire due nuovi subalterni, al PT in A/3 e al P1-P2 in F3/F4 (questo è il mio dubbio)

- Come causale indicherei divisione e nuova distribuzione interna.



Inoltre il proprietario dell'immobile ha cambianto nome prendendo il cognome del marito, come dovrei comportarmi. Fare richiesta di correzione tramite sister oppure indicarlo in relazione?

Grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2904

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2021 alle ore 21:01

Ritengo che sia errato utilizzare le categorie F/3 e/o F/4 in questi casi.

Farai una Variazione per Divisione dove censirai il PT come terminato e i piani 1 e 2 così come sono rimasti col classemento attuale A/3, spiegherai in relazione la provvisorietà dell'attuale censimento.

Per il nome provvederei ad una Istanza ci cambiamento presso il mio UP.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie