sono in questa situazione, attualmente ho una porzione di edifico (a corte) su 3 piani accatastato in categoria A/3, a seguito di una CILA sono state eseguite opere di manutenzione straordinaria volte a rendere indipendente il piano terra e codipendenti piano primo e secondo.
Essendo finiti i lavori del solo piano terra dovrei acatastarlo lasciando però in corso d'opera piano primo e piano secondo.
Io procederei cosi:
- Sopprimere attuale identificativo catastale
- Costituire due nuovi subalterni, al PT in A/3 e al P1-P2 in F3/F4 (questo è il mio dubbio)
- Come causale indicherei divisione e nuova distribuzione interna.
Inoltre il proprietario dell'immobile ha cambianto nome prendendo il cognome del marito, come dovrei comportarmi. Fare richiesta di correzione tramite sister oppure indicarlo in relazione?
Ritengo che sia errato utilizzare le categorie F/3 e/o F/4 in questi casi.
Farai una Variazione per Divisione dove censirai il PT come terminato e i piani 1 e 2 così come sono rimasti col classemento attuale A/3, spiegherai in relazione la provvisorietà dell'attuale censimento.
Per il nome provvederei ad una Istanza ci cambiamento presso il mio UP.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.