Forum
Autore |
categoria d/5 - Brescia |

piana79
|
Salve sono nuovo del forum. Variazione catastale per diversa distribuzione spazi interni di una banca categoria d/5. Il catasto di Brescia essendo variazione ora mi chiedono di compilare il mod. 2NB - parte I quadro H. Come posso recuperare i valori da inserire per i locali ufficio, locali accessori e locali tecnici? Qualcuno per Brescia sa se vi è un prezziario per le categorie speciali? o come visogna comportarsi per portare il valore 1988/89? Il tecnico a Brescia è stato molto vago sull'argomento. grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
A Brescia come a Ragusa, la rendita delle categorie speciali, vanno determinate secondo i criteri esposti nella circ. 6/12, di cui ti consiglio la lettura. In particolare consiglio di eseguire la stima mediante il costo di ricostruzione all'attualità. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Quoto la saggia risposta di Roberto! E la integro, dal momento che ci sono dico anche che non c' é alcuna nesessità di arrovellarsi il cervello per cercarla, perchè sta qui: www.geolive.org/normativa/circolari/2012... Questo è un aiutino ai nuovi iscritti al sito, che si può dare senza irritare nessuno! Almeno credo!
|
|
|
|

piana79
|
Grazie per la cortese e celere risposta. Ho letto la circolare e sicuramente il punto 6 sarebbe quello più corretto da utilizzare, ma nel mio caso si tratta si di una banca ma è essenzialmente una sede (senza casse, caveau ecc..) vi sono uffici, archivio e sale conferenze. Quindi secondo voi non potrei utilizzare il metodo "approccio di mercato" utilizzando i valori al mq dell'osservatorio dell'agenzia delle entrate per gli uffici e rapportarlo poi agli anni di riferimento 1988/89??? La stima effettuata poi dovrà essere timbrata, firmata consegnata anche al cliente in caso di futuro accertamento?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|