Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / categoria catastalevasca per antincendio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore categoria catastalevasca per antincendio

snatch974

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 17:38

Devo stralciare da un complesso commerciale (centro commerciale) una vasca adibita a raccolta acqua a servizio dell'impianto anti incendio per un atto di vendita tra le proprietà nel complesso.
Ho gia dato un occhiata al forum e mi sembra di aver capitoche la categoria da assegnare sia D/1.
è corretto? o mi consigliate qualche altra categoria?
se fosse D/1 o altra categoria speciale che valore consigliate al mq. per una struttura simile?
grazie a tutti
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Egidio2

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 09:43

Ciao. In genere una vasca per l'acquacoltura o di accumulo per l'irrigazione dei terreni, se non ha un'ordinaria autonoma suscettibilità reddittuale non costituisce oggetto di inventariazione. Per le vasche antincendio forse è la stessa cosa. Non so.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 10:02

"snatch974" ha scritto:
Devo stralciare da un complesso commerciale (centro commerciale) una vasca adibita a raccolta acqua a servizio dell'impianto anti incendio per un atto di vendita tra le proprietà nel complesso.
Ho gia dato un occhiata al forum e mi sembra di aver capitoche la categoria da assegnare sia D/1.
è corretto?
o mi consigliate qualche altra categoria?
se fosse D/1 o altra categoria speciale che valore consigliate al mq. per una struttura simile?
grazie a tutti
ciao

una vasca così definita, - come dice giustamente egidio2 -, non ha ha un'ordinaria autonoma suscettibilità reddittuale non costituisce oggetto di inventariazione.
non è altro che un bcnc comune a tutte le uiu presenti nel centro commerciale.
dovrai quindi fare:
- una pratica DocFa con causale Frazionamento per cessione di diritti.
- una pratica DocFa con costituzione di bcnc.
cordialità

snatch974

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 14:36

nel mio caso la vasca deve essere poi oggetto di un atto di vendita in quanto è stata realizzata in una posizione diversa da quella prevista originariamente quando il centro commerciale è stato accatastato in corso di costruzione.
Adesso si trova su una porzione di fabbricato esclusivo ad un unica proprietà che dovra fare un atto per cedere la spettante quota millesimale agli altri.
Come faccio a creare un bcnc estrapolandolo da una porzione esclusiva, non mi sembra sia possibile.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 16:28

questo è il classico esempio di come un quesito incompleto o mal posto, può portare ad una risposta impropria!

ora potresti benissimo leggerti questa FAQ:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

oppure quest'altra:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

le abbiamo inserite per essere utilizzate, poi la decisione la dovrai prendere sempre tu!

n.b.:
ti chiedo la cortesia di correggere il titolo del post, nell'interesse di tutti!
solo tu puoi farlo!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie