Forum
Autore |
categoria catastale affittacamere |

miccelgeo
Ciao Mi servirebbe sapere la categoria catastale di un fabbricato adibito ad affittacamere o in alternativa adibito a case e appartamenti per vacanze. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

miccelgeo
come non detto, ho risolto....bisogna sentire in comune come vogliono che siano censiti !!!
|
|
|
|

AnMar
"miccelgeo" ha scritto: come non detto, ho risolto....bisogna sentire in comune come vogliono che siano censiti !!! Per curiosità, potrei sapere cosa ti hanno detto al Comune? devo anche io accatstare un fabbricato destinato a tale uso e come al solito i funzionari delle pubbliche amministrazioni si mettono tutti ad interpretare a fatasia. Grazie in anticipo.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
La categoria è probabilmente la D/2. E non è il comune che lo decide ma il tecnico che deve redigere il docfa. saluti
|
|
|
|

AnMar
"numero" ha scritto: La categoria è probabilmente la D/2. E non è il comune che lo decide ma il tecnico che deve redigere il docfa. saluti Concordo pienamente sul fatto che debba essere il tecnico a decidere la categoria ma qui il caso è un po più complesso in quanto tali attività, definite "extra alberghiere", si svolgono in civili abitazioni anzi diciamo pure che la legge è nata proprio per regolamentare gli affitti tra privati (pensa alle località turistiche) e per migliorare la qualità. Ma tornando alla categoria a mio avviso deve essere civile abitazione mentre so per certo che alcuni comuni (vedi il fatto dei funzionari) si sono dotati di regolamenti specifici i quali talvolta impongono il D2.
|
|
|
|

miccelgeo
ciao, ancora non sono stato in comune, ci dovrei andare martedì, poi vi faccio sapere quello che mi hanno detto comunque se sia il comune oppure il tecnico a decidere ve lo saprò dire martedì
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve non so quale sia la tua provincia di appartenenza,ma almeno a Roma la categoria rimane quella originaria (fino a 6 camere di cui 1 cucina + 1 bagno), cioè un'abitazione. saluti.
|
|
|
|

pinosilvestre
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|