Forum
Autore |
Categoria C3, laboratorio e vendita online? |
elifra03
Salve, vorrei creare un laboratorio di ceramica con il forno ed attrezzature. La vendita sarà esclusivamente online, quindi su ordinazione dal sito, potrei anche dare delle lezioni private di tornio se richieste. Per questo tipo di vendita va bene avere la categoria catastale C3 o è meglio la C1 ? Esiste una limitazione di mq, tipo 20mq con un bagno vanno bene? Grazie mille! Elisa
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Manero
"elifra03" ha scritto: Salve, vorrei creare un laboratorio di ceramica con il forno ed attrezzature. La vendita sarà esclusivamente online, quindi su ordinazione dal sito, potrei anche dare delle lezioni private di tornio se richieste. Per questo tipo di vendita va bene avere la categoria catastale C3 o è meglio la C1 ? Esiste una limitazione di mq, tipo 20mq con un bagno vanno bene? Grazie mille! Elisa Il locale non serve per la vendita, che si svolge in altro ambiente per altro virtuale. Va bene confermare la categoria C3 originaria per l'immobile. Per il bagno, occorre sentire un tecnico che aiuti a interpretare e utilizzare le norme ed il regolamento edilizio, urbanistico ed igienico sanitario vigente per quella specifica tipologia di attività.
|
|
|
|
elifra03
Grazie per le informazioni Manero. Sto per comprare un ex negozio per parruchiere con categoria catastale C1, posso mantere quella categoria anche se diventerà un laboratorio di ceramica? Magari potrei esporre su uno scaffale gli oggetti creati con i prezzi.
|
|
|
|
Manero
"elifra03" ha scritto: Grazie per le informazioni Manero. Sto per comprare un ex negozio per parruchiere con categoria catastale C1, posso mantere quella categoria anche se diventerà un laboratorio di ceramica? Magari potrei esporre su uno scaffale gli oggetti creati con i prezzi. Io non credo sia necessario cambiare la destinazione catastale. L'importante è che te possa esercitare l'attività di laboratorio in quell'immobile senza dover effettuare interventi edilizi che debbano trasformare totalmente l'organismo edilizio esistente e quindi cambiare la destinazione d'uso urbanistica. Non credo che ci sia nessuno che ti possa impedire di esercitare quell'attività di laboratorio in un negozio. Anche l'attività di parrucchiere esercitata in precedenza non è certamente un attività commerciale di vendita di merce al pubblico, eppure nessuno glielo ha impedito. Oppure il parrucchiere potrebbe aver smesso perchè non aveva spazi a sufficienza ma non per la destinazione impropria a negozio. Ti conviene però incaricare un tecnico del posto per verificare che tu possa esercitare l'attività, prima di acquistare l'immobile.
|
|
|
|
elifra03
Ottimo, tutto chiaro. Grazie mille e buona serata!
|
|
|
|
geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|