| Autore |
Risposta |

robertopi
|
Il fatto che sia sul canale demaniale richiedeva che la porzione di fabbricato fosse inserita con TM intestandola al demanio, (anche se presumo tu avrai in mappa qualcosa non isnerita oggi,non entro nel merito di concessioni ecc ecc) ma in linea di massima non vedo problemi ad unire di fatto le due porzioni, formando un'unica uiu con le porzioni con ditta omogenea e l'altra la porzione quella sul canale demaniale. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
"robertopi" ha scritto: Il fatto che sia sul canale demaniale richiedeva che la porzione di fabbricato fosse inserita con TM intestandola al demanio, (anche se presumo tu avrai in mappa qualcosa non isnerita oggi,non entro nel merito di concessioni ecc ecc) ma in linea di massima non vedo problemi ad unire di fatto le due porzioni, formando un'unica uiu con le porzioni con ditta omogenea e l'altra la porzione quella sul canale demaniale. saluti Troppo gentile per la risposta.. credo di nn essere stato chiaro.. le due particelle interessate sono divise dal canale.. quindi non unite planimetrie perché separate da esso. Le ditte sono uguali. Posso procedere in ogni caso all'unione di fatto? La pratica mi è stata sospesa con la motivazione "UIU NON UNITE" quindi presumo sia da un punto di vista planimetrico. GRAZIE per l'interesse.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Probabilmente mi sfugge qualcosa, in ogni caso preciso che la porzione demanaiale va intestata al demanio e le altre porzioni, pure se su fogli differenti e p.lle differenti, e poste anche a distanza, ma con ditta omogenea, se formanti un unico opificio, rapresentano un'unica uiu. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"r_ferraro" ha scritto: Un saluto a tutti, mi trovo in una situazione alquanto particolare. dovendo accatastare un D/1 la cui area di cassone e corte viene attraversata da un canale demaniale, riportato in mappa, quindi su due particelle diverse con la stessa ditta. posso creare uiu unite di fatto visto che il D/1 da costituire è unico nel suo insieme? Vi porgo i miei ringraziamenti anticipati! Scommetto che la situazione è questa,..indicativamente Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
Si anonimo.. abbastanza simile.. unica cosa che il fabbricato confina perfettamente con il canale, sia per una particella che per l'altra.. creando nel suo insieme un corpo unico.. ovviamente separato solo dal canale.. nn ho possibilità di inserire una immagine al momento perché rispondo col cellulare. Quindi secondo voi l'unione di fatto è possibile?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
"r_ferraro" ha scritto: Si anonimo.. abbastanza simile.. unica cosa che il fabbricato confina perfettamente con il canale, sia per una particella che per l'altra.. creando nel suo insieme un corpo unico.. ovviamente separato solo dal canale.. nn ho possibilità di inserire una immagine al momento perché rispondo col cellulare. Quindi secondo voi l'unione di fatto è possibile? Clicca sull'immagine per vederla intera ecco l'immagine reale della situazione attuale, qualcuno mi puo dare qualche dritta?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
Grazie Geoalfa, sempre esaustivo nelle risposte! quindi posso dedurre che l'unione di fatto è ammissibile per il mio caso, quindi non capisco perche il tecnico, che mi ha controllato la pratica, me la respinge, considerando che le uiu non sono unite e quindi non contigue?!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"r_ferraro" ha scritto:
ecco l'immagine reale della situazione attuale, qualcuno mi puo dare qualche dritta? Scusa Gianni se intervengo, ma se non lo faccio potrebbe rimanere un'informazione sbagliata quella data in precedenza. Se la situazione è questa non sono porzioni unite di fatto, ma semplicemente unica uiu graffata (ovvero numero composto) L'uiu unita di fatto, lo dice la parola stessa, dev'essere unita fisicamente e ciò che la definisce unita di fatto e la diversa titoalrità. Ad esempio se il canale fosse stato edificato, e quindi univa le due porzioni formando un'unica uiu, poteva definirsi unita di fatto. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"r_ferraro" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Si anonimo.. abbastanza simile.. unica cosa che il fabbricato confina perfettamente con il canale, sia per una particella che per l'altra.. creando nel suo insieme un corpo unico.. ovviamente separato solo dal canale.. nn ho possibilità di inserire una immagine al momento perché rispondo col cellulare. Quindi secondo voi l'unione di fatto è possibile? Clicca sull'immagine per vederla intera ecco l'immagine reale della situazione attuale, qualcuno mi puo dare qualche dritta? Quindi su quella fascia di canale, non vi è costruito nulla ?!!!, e se così, come fa a formare corpo unico, son collegati da una sorta di passerella ? Le u.i. unite di fatto (!) sono fisicamente un unico immobile, solo con l'unica sfortuna che le stanze o i locali vengono attraversate da il confine di particella o addirittura fogli - Ma l'immobbile è un corpo unico -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
Risposta logica!! hai perfettamente ragione, le devo graffare! perche in ogni caso la ditta è identica. Grazie a Geoalfa e Robertopi, mi avete aperto la mente nel ragionamento!  ;) , mi ero fissato inutilmente con questa unione di fatto, che non coincide col mio caso. Vi darò notizie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Si anonimo.. abbastanza simile.. unica cosa che il fabbricato confina perfettamente con il canale, sia per una particella che per l'altra.. creando nel suo insieme un corpo unico.. ovviamente separato solo dal canale.. nn ho possibilità di inserire una immagine al momento perché rispondo col cellulare. Quindi secondo voi l'unione di fatto è possibile? Clicca sull'immagine per vederla intera ecco l'immagine reale della situazione attuale, qualcuno mi puo dare qualche dritta? Quindi su quella fascia di canale, non vi è costruito nulla ?!!!, e se così, come fa a formare corpo unico, son collegati da una sorta di passerella ? Le u.i. unite di fatto (!) sono fisicamente un unico immobile, solo con l'unica sfortuna che le stanze o i locali vengono attraversate da il confine di particella o addirittura fogli - Ma l'immobbile è un corpo unico - diciamo che è comunicante  ;)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
Infatti l'ho scritto per rimanere sul vago!!!  ;) un buon appetito a tutti voi.. siete grandi tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|