Forum
Autore |
Casa Vacanze |

ciccio_lp
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi è già capitato di accatastare una Casa per vacanze. Come l'avete censita o como la censireste? Come un agriturismo? La mia casa vacanze ho formata da 7 alloggi, tutti indipendenti, e da reception.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Ipotesi: unità abitative in categoria A; la reception in A10, classificata come BCC...
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Censire le singole unità abitative attribuendo per ognuna un subalterno dici? Ahi!!! Risulterebbero 7 mini abitazioni....io ero orientato per accatastare come un piccolo albergo o simile, in quanto trattasi cmq di struttura turistico-ricettiva......
|
|
|
|

gianco78
|
|
|
|

geocape
|
Da come hai esposto il problema sembrerebbe che vada classati il tutto come D2 (albergo) ovviamente se il tutto ha fine di lucro realizzando quindi una unica u.i.u.. In realtà devi vedere come è stata realizzata la pratica urbanistica perche se c'è una effettiva divisione di una u.i.u. in tanti relativi mini appartamenti penso che la risposta corretta dovrebbe essere quella di ale81. Per fare un agriturismo (D10) ci vogliono altri requisiti e permessi di solito rilasciati dalla provincia incui è sito l'immobile. Insomma tutto dipende da quello che c'è a monte. Quando avrai risolto il problema se puoi fai il favore di chiudere il post precisando le modalità di come hai risolto il tutto e in quale Adt hai operato. Ovviamente non è un obbligo ma penso che sarebbe utile in futuro per altri utenti. Buon lavoro...
|
|
|
|

ciccio_lp
|
La pratica comunale l'ho curata io stesso: D.I.A. per lavori di manutenzione straordinaria di abitazione esistente da adibire a casa vacanze. Da precisare che i lavori sono ancora in corso, siamo alle rifiniture, ma il cliente vuole accatastare già da adesso in quanto il fabbricato è un ex rurale. Studio meglio le categorie D, ma nel frattempo se ci sono altri colleghi che vogliono esprimere la propria opinione mi farebbe piacere.
|
|
|
|

ale81
|
Sono d'accordo con geocape, potrebbe anche essere D2 se in unica unità immobiliare (anche se non penso sia così...). Ma in caso di unità singole, mi sa che la categoria A è l'unica...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|