Salve a tutti,[size= 10px]
[/size]
Il 12 novembre 2014 a seguito dell alluvione che a colpito Genova, una frana ha causato il crollo dell abitazione dei miei genitori. Essendo una porzione di villetta in collina la casa non è solo collassata ma è andata a finire direttamente nel fiume.
Adesso come anche accennato in un altro post stiamo per acquistare una nuova casa per i miei genitori a prezzo di numerosi sforzi economici e utilizzando dei prestiti per alluvionati.
Ovviamente si vuole acquistare come prima casa quella nuova e se fosse possibile non si vorrebbero perdere i metri quadri della casa crollata perché nella zona della frana abbiamo altro terreno è chissà che un domani non vi si possa ricostruire magari vincendo alla lotteria per recuperare i soldi.. La domanda è :[size= 10px]
[/size]
La docfa sulla casa crollata permette di poter riutilizzare le agevolazioni prima casa? Sarà poi possibile recuperare i mq in futuro per ricostruire? Che tipo di docfa ci vuole f2 o f4??
Sarebbe forse meglio fare un atto di demolizione?
Data la criticità delle rovine ancora instabili è possibile che intervenga direttamente il Comune per procedere alla demolizione?? O peggio ci obblighi a demolire e mettere in sicurezza la zona??
Grazie
Giovanni