Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / capannine per paddock
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore capannine per paddock

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2016 alle ore 11:24

Salve, qualcuno sa dirmi se vanno accatastate delle capannine per paddock. Sono elementi per il ricovero temporaneo di cavalli aperti, non infissi nel terreno necessari al loro addestramento in aziende agricole dedicate. In prima battuta sono andata all'ufficio tecnico comunale e mi hanno dato tutte le indicazioni dal punto di vista tecnico, però manca la certezza sul fare o non fare l'accatastamento.

A quali norme posso fare riferimento.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2016 alle ore 15:34

Generalmente un edificio non infisso al suolo ma solo appoggiato non necessiterebbe di accatastamento. Qualora invece fossero presenti anche degli ancoraggi semplici con bulloni e viti sull'eventuale massetto o blocchetto di fondazione interrato, a mio avviso, necessiterebbe di accatastamento. Comunque se un edificio non ha carattere temporaneo ma viene installato per rimanere nel tempo, sempre a mio avviso, producendo un reddito costante, andrebbe comunque e in qualsiasi caso accatastato.

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2016 alle ore 16:22

Io ho riletto il Decreto del 2 gennaio 1998 n. 28 - Min. Finanze che dice al Comma 3.
A meno di una ordinaria autonoma suscettibilita' reddituale, non costituiscono oggetto di inventariazione i seguenti immobili:
a) manufatti con superficie coperta inferiore a 8 mq ;
b) serre adibite alla coltivazione e protezione delle piante sul suolo naturale;