Forum
Autore |
Cantina sulla scheda diversa da quella sul rogito |

geo_mi_2000
Ciao, ho iniziato da poco a fare catasto (mi scuso anticipatamente se la domanda potrà risultare stupida a chi pratica da anni). Mi sto occupando di un aggiornamento catastale per cambio di destinazione d'uso da residenza a ufficio nel comune di Milano. La cantina indicatami dal proprietario e della vecchia scheda catastale non è la stessa che viene identificata sul rogito. Che si fa in questi casi? Procedo all’aggiornamento mantenendo la cantina della vecchia scheda?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Non viene indicata come subalterno, come forma, come consistenza, oppure è allegata una planimetria diversa da quella reale. Probabilmente come si usava nei vecchi atti, c'è solo una descrizione della sua ubicazione ....giusto ? Dicci qualche cosa in più ... ciao buona giornata
|
|
|
|

geo_mi_2000
Sulla vecchia scheda catastale in mio possesso viene indicato un corridoio con 3 cantine e la mia è quella centrale (quindi confinante su due lati con altre cantine). Mentre sul rogito ne è indicata un'altra, ovvero una confinante con parti comuni su 3 lati. Ieri durante il sopralluogo ho verificato che la cantina confinante su tre lati con parti comuni esiste. Probabilmente in passato i proprietari si sono appropriati di una cantina che non era la loro e il professionista che gli ha realizzato la scheda si è fidato senza controllare sul rogito se fosse quella giusta.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Il problema è: di chi è quella cantina posizionata con parti comuni su 3 lati. :?: :?: Bisognerebbe vedere se anche il leggitimo proprietario di quella compresa tra le due cantine lungo il corridoio, non si è posto lo stesso problema :wink: :cry: Questa inversione di proprietà a cosa/chi è dovuta - ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|