Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Cambio planimetria???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cambio planimetria???

eldiavolicchio

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2010 alle ore 12:45

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco e sono alle prime armi con i Docfa. Ho già trattato casi come presentazione planimetria mancante, e variazione per ristrutturazione senza grossi problemi visto che ho fatto riferimento alle istruzioni che si trovano facilmente su internet.
Invece ora mi è capitato un caso che sembra semplice ma che formalmente mi desta qualche dubbio.
Un mio cliente deve vendere casa e al catasto quando fa richesta della planimetria, ne riceve una che oltre al suo appartamento ne include anche un altro di appartamento di cui non è il proprietario. Sottolineo che le due unità immobiliari sono catastalmente separate, hanno due sub distinti; il notatio vuole la piantina della sola abitazione soggetta alla vendita.
Quindi si tratterebbe di modificare la piantina e di associare al mio cliente solo la piantina del suo appartamento.
Come posso procedere in maniera formale? cha causale devo utilizzare?
Ringrazio in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Silvano

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2010 alle ore 13:29

Qui il problema non è il docfa, ma la proprietà: perchè sono insieme? un tempo erano una unica unità?

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2010 alle ore 13:29

perchè non fai una visura storica, sull'appartamento che non è di proprietà del tuo cliente? e ci fai sapere? ciao.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2010 alle ore 13:30