Forum
Autore |
cambio destinazione |

marty84
ciao a tuttiho appena presentato una SCIA per cambio destinazione di una sola parte di un locale (mezzo locale adibito a deposito, l'altro mezzo adibito a area di vendita). Questo locale pero', non è diviso da un muro per distinguere le due zone, ma è una divisione immaginaria. Adesso a catasto, per fare il passaggio da C/2 (attuale categoria) a C71 negozio, posso farlo solo della zona immaginaria di vendita? aiuto mi sa tanto di no :(
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Hai di fatto eseguito un frazionamento. Pertanto procedi a frazionare catastalmente l'immobile originario. Spero che le nuove UI abbiano accesso esclusivo ed i requisiti per essere usufruibili singolarmente. Saluti.
|
|
|
|

marty84
No è un'unica stanza divisa con il pensiero, con un'unica entrata!!!:(
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"marty84" ha scritto: No è un'unica stanza divisa con il pensiero, con un'unica entrata!!!:( Come hai impostato la pratica SCIA, senza addivenire ad un frazionamento? Saluti.
|
|
|
|

marty84
SI praticamente, questa unica stanza, abbiamo deciso di farla diventare per meta' locale di vendita, (pagandoci gli oneri sopra) e l'altra meta' deposito..ma tutto questo in modo figurato, cioè non è stato creato nessun muro tra i due locali! (pur avendo entrambi i locali accesso indipendente!
|
|
|
|

geofab80
non è possibile fare una cosa del genere, anche perchè dal momento che cambi destinazione solo ad una parte del locale dovrai costituire un'altro sub
|
|
|
|

Geompeppeb
Ma nel presentare la SCIA non hai allegato nessuna planimetria? non ti hanno detto niente al comune?
|
|
|
|

marty84
Allora..mi correggo...ho presentato la SCIA con la planimetria, dove l'unita' immobiliare che rimarrà come categoria c/3 ha un suo ingresso, mentre quella che sara' adibita a vendita, ne avra' uno suo! Quindi nel farle diventare du sub non dovrei avere problemi..ognuna ha una sua entrata! Ora pero' mi rendo conto di una cosa..visto che parto dalla situazione dove ho tutto come un c/3..io dovro' prima presentare un docfa dove da 1 unita' imm. passo a dividere e ne formo 2...e poi con un altro docfa facio il cambio di destinazione d'uso...mi sbaglio? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: Allora..mi correggo...ho presentato la SCIA con la planimetria, dove l'unita' immobiliare che rimarrà come categoria c/3 ha un suo ingresso, mentre quella che sara' adibita a vendita, ne avra' uno suo! Quindi nel farle diventare du sub non dovrei avere problemi..ognuna ha una sua entrata! Ora pero' mi rendo conto di una cosa..visto che parto dalla situazione dove ho tutto come un c/3..io dovro' prima presentare un docfa dove da 1 unita' imm. passo a dividere e ne formo 2...e poi con un altro docfa facio il cambio di destinazione d'uso...mi sbaglio? grazie NO unico docfa con causale: "DIVISIONE CON CAMBIO DI DEST.D'USO"
|
|
|
|

marty84
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|