Forum
Autore |
Cambio Destinaz. Uso da F/5 (lastrico solare) ad A/3 |

vordcienpion
Buuuonasera a tutti!! Mi ritrovo un immobile, costruito ante 67, censito oggi come lastrico solare, mentre in realtà c'è un appartamento. Come causale posso utilizzare Cambio di destinazione d'uso? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

juanni
.... io direi: Unità afferenti - edificate su lastrico solare. a si biri
|
|
|
|

vordcienpion
e e e ...ci avevo anche pensato.... Pero' è piu' corretto forse: Unità afferenti edificate in sopraelevazione... qui iniziamo a conoscerci
|
|
|
|

svsk8
La risposta alla tua domanda dipende dall'obiettivo da raggiungere: - se edificando l'F/5 viene trasformato in u.i. indipendente allora la causale è "unità afferente su lastrico solare" - se ad es. invece edificando costituisci unica u.i col piano inferiore allora la causale è " fusione - ampliamento", nella relazione specifichi che si tratta di amp in sopraelev. La causale che dici tu "unità aff. in sopraelev." si usa quando ed es. edifichi su terrazzo (non su F/5) costituendo u.i. indipendente. Saluti
|
|
|
|

vordcienpion
Ok, quindi vada per "Unità afferente su lastrico solare" , in quanto andro' a creare un u.i. indipendente dalle restanti al piano terra. Grazie mille a tutti
|
|
|
|

geomal
ho cercato ma non ho trovato il caso specifico... Siamo al 5° piano di una palazzina, dove vi è un terrazzo lastrico solare (F5 - BCC a tutti i sub) al quale si accede da una scala (bcnc). Il proprietario (appartamenti con stessa ditta) per primo ha allargato al piano 5° il vano scala aumentando il tavoliere di arrivo e realizzando due piccoli vani da destinare a tutti gli appartamenti (come bcnc con un nuovo sub), quindi occupando una parte della superficie destinata a lastrico solare (F5). Inoltre vorrebbe accorpare questo rimanente lastrico solare all'appartamento del 4° piano, quindi trasformarlo a terrazzo esclusivo dell'appartamento del piano 4°. Secondo voi sarebbe corretto: 1) Variazione del bcnc (scala) come ampliamento per il tavolire d'arrivo; 2) Variazione come Unità afferenti edificate su lastrico solare per la realizzazione di questi due vani sul lastrico da destinare a bcnc; 3) Variazione per fusione e ampliamento del sub del piano 4 con il sub del lastrico solare per diventare terrazzo esclusivo.
|
|
|
|

Marlin
|
Riprendo questo vecchio post con uguale titolo al mio caso, ma con diversa situazione. Ho un immobile costituito da PT (sub 1 - Cat. A/3), P1 (sub 2 - Cat. A/3) e P2 (sub 3 lastrico solare in categoria F/5, senza scala d'accesso per raggiungerlo). Devo fondere il PT con il P1. Mi chiedevo se, dato che il lastrico solare non è più suscettibile di sopraelevazione per limiti fissati dallo strumento urbanistico, sia possibile fondere anche quest'ultimo con le altre due uu.ii. facendolo diventare parte integrante della costituenda u.i., come copertura, senza poligono, non essendo comunicante attraverso una scala. Se si, e trattandosi di un cambio di destinazione d'uso (da F/5 ad A/3 della quale diventerà semplicemente una copertura, posso usare la causale indicata al punto 3.2 della circ. 4/2009, ovvero "FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE" o ci sono altre soluzioni? Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|