Forum
Autore |
Cambio categoria dall'AdT |

carmelo81
Ciao a tutti, tempo fa ho fatto un cambio di destinazione d'uso da D/8 a C/1 con risultato positivo. Pochi giorni fa, l'Agenzia del Territorio ha ri-cambiato la categoria da C/1 a D/8, ovvero come era in origine. Sapreste dirmi sulla base di quali normative l'AdT può fare queste variazioni in automatico?? Grazie e scusate se ho sbagliato sezione. Carmelo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
....categorie D ....argomento delicato... ...diciamo che se un'unita' e' in D , vuol dire che ha le caratteristiche per esserlo, anche solo di sup. forse... ...e aggiungiamo che non e' possibile presentare una pratica per cambiare di cat da D a C, almeno da noi non e' pensabile e sicuramente non approvabile.... ...presumo che si siano accorti che il tecnico catastale che te l'ha approvata, ha commesso un grosso errore, pertanto hanno ripristinato il vecchio classamento (notificandotelo, o hanno semplicemente annullato la pratica?)
|
|
|
|

bioffa69
|
...aggiungo da noi, perche' ho visto che ogni Agenzia ha delle proprie superf. di riferimento, un negozio puo' essere denunciato in cat. C/1, se di sup. inferiore i 350 mq, mentre e' obbligatorio denunciarlo in cat. D/8, se supera tale superf., ....questo e' da quando frequento il catasto, percio' , almeno qui' e' cosi' da minimo 22 anni.
|
|
|
|

carmelo81
Perchè non si potrebbe fare questo cambio di destinazione? Hanno notificato si. Addirittura adesso la rendita è più bassa. Le superfici lorde dei locali variano dai 1400 ai 1500 mq: ad ogni modo, le caratteristiche di cui parli dove posso confrontarle? grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
"carmelo81" ha scritto: Perchè non si potrebbe fare questo cambio di destinazione? Hanno notificato si. Addirittura adesso la rendita è più bassa. Le superfici lorde dei locali variano dai 1400 ai 1500 mq: ad ogni modo, le caratteristiche di cui parli dove posso confrontarle? grazie ...e' sicuramente una cat.D, come sopra ti ho scritto, da noi max sup. per cat. c/1 sono 350,00 mq e tu parli di 1400/1500 mq.... ....le tabelle delle sup. sono segreto di stato, la nostra Agenzia non le ha mai fornite ufficialmente, pero' tutti i tecnici sanno i limiti in cui una cat. e' C o diventa D.
|
|
|
|

carmelo81
Grazie per le risposte. Ad ogni modo, mi sembra impossibile che non ci sia una Legge che regoli tali limiti...mah
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|