Forum
Autore |
calcolo vani a/8...ho un dubbio..help |

Geomik
|
Salve a tutti...devo accatastare un a/8....ho calcolato tutti i miei vani della villa...fino a qui zero problemi...poi arrivo a guardare il piano terra dove ho il giardino, un portico, e un lastrico con pergolato in legno. Per il giardino calcolo il 10% piu' l'eventuale eccedenza... e assegno 1/4 di vano a portico e lastrico (giusto?). Poi ho una rampa di 50mq che mi porta a un corsello di 93mq il quale mi da l'accesso al garage interrato. Questa sup interrata va computata? e se si, con quali coefficenti?Ho provato a sfogliare un sacco di circ ma niente... Cmq poi ho ancora dubbi sul calcolo della sup della corte...non si trova un esempio terra terra... :x Ragazzi se mi sono spiegato bene spero di essere aiutato....ciaoooooo graziiieeee
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emaconti
Riporto quanto indicato nel TRATTATO DI PRATICA CATASTALE in mio possesso: "Per tener conto delle dipendenze comuni ovvero di aree di pertinenza esclusiva ( e sempre nell'ipotesi che questi agiamenti non abbiano influito per aumentare di una classe quello che sarebbe stato un ordinario classamento) č consentito aumentare la consistenza dell'unitā immobiliare fino ad un massimo del 10% di quella effettiva." Alla luce di quanto sopra io computerei il corsello e la rampa nelle aree di pertinenza insieme alla corte. Ciao
|
|
|
|

anto2
ho dei dubbi sul 1/4 di vano per il portico. se hai giā calcolato il 10% del giardino (che č giā al massimo) il portico e il pergolato per me sarebbero giā inseriti in quel contesto .
|
|
|
|

emaconti
Il portico non č inserito "nel contesto" vā poligonato e conteggiato per un quarto di vano. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|