| Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"pozzilli" ha scritto: Salve colleghi/e. Mi ritrovo a predisporre un DocFa di un'attività commerciale disposta su due piani: - PT 629 mq; - P1 309 mq. Per un totale di 938 mq lordi. Tutta la superficie è A1 (vani principali), non essendoci magazzini o locali deposito. Il risultato che mi ritrovo è: - consistenza: 304 mq; - superficie catastale: 939 mq. E' normale? Il controllo formale mi dà esito positivo. Grazie. Ernesto. Caro Ernesto, per la categoria C1 è normale che ci siano due dati tanto diversi tra loro visto che sono stabiliti con normative che risalgono ad epoche lontane nel tempo (vedi DPR 1142/49 e DPR 138/98). L'errore (a parer mio) non è quindi nelle informazioni che hai evidenziato ma nella categoria che hai attribuito all'unità commerciale, preso atto della superficie complessiva che ritengo essere "non ordinaria". Saluti Emanuele
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
Grazie Emanuele, anche e soprattutto per il rimando al DPR del 1998. L'attività commerciale di cui mi sto occupando è un grande negozio di abbigliamento. Credo che la categoria catastale (C1) sia quella esatta. Saluti. Ernesto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Frank64
|
"EALFIN" ha scritto: Non è una C1 ma una D8. Peche? spiega
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
"Frank64" ha scritto: "EALFIN" ha scritto: Non è una C1 ma una D8. Peche? spiega Si, infatti, sarebbe interessante approfondire la cosa. Potrebbe darsi che la categoria C1 preveda dei "limiti dimensionali" per quanto riguarda i metri quadri: cioè, oltre una certa metratura una u.i. non può essere considerata più C1 ma deve essere considerata D8?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AnMar
Secondo me la risposta è tutta nella definizione di D8.....secondo te l'unità è suscettibile di destinazione diversa senza radicali trasformazioni? tu conosci l'unità e puoi decidere. Certo è che un C1 di quasi 1000 mq è desueto, tu dici che non ci sono magazzini o locali di deposito ma quando cambia stagione o collezione gli abiti li portano via? possibile che non c'è un office? uno spazio per il personale (1000 mq fanno pensare a parecchie commesse).......è comunque un caso stimolante
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
"AnMar" ha scritto: ...possibile che non c'è un office? Il magazzino è altrove. L'uffico c'è. Ci sono anche gli spogliatoi (camerini prova), ma questi rientrano comunque come poligono A1. O no?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AnMar
i camerini fanno parte del negozio, ma i bagni il retro negozio un ufficio, uno spogliatoio per il personale, un ripostiglio etc vanno in A2 ma la discriminante non credo sia questa: secondo te quell'unità può cambiare destinazione senza trasformarla fisicamente in modo radicale? se non è possibile allora potresti trovarti in D8 altrimenti C1
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|