Autore |
Risposta |

CESKO
|
con docfa per attribuzione rendita......
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
La rendita di una denuncia di variazione già presentata a suo tempo la deve determinare l'ufficio non proporre l'interessato. Quindi, a parte che non si può fare con docfa il procedimento è: presentare semplice istanza. Una volta c'era la circolare 2T che aveva questa finalità, ma questo è un altro discorso che abbiamo già affrontato in altro post...che mi fa piacere richiamare e che dà soluzione anche al quesito qui proposto. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Saluti.
|
|
|
|

alfio76
facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"alfio76" ha scritto: facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione? Credo proprio di no. La situazione odierna di mancanza di rendita è imputabile all'ufficio che non ha provveduto a dotare di rendita il bene oggetto di dichiarazione nuova costruzione o variazione, a suo tempo, quando era nei propri doveri. Comunque non v'è alternativa. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "alfio76" ha scritto: facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione? Credo proprio di no. La situazione odierna di mancanza di rendita è imputabile all'ufficio che non ha provveduto a dotare di rendita il bene oggetto di dichiarazione nuova costruzione o variazione, a suo tempo, quando era nei propri doveri. Comunque non v'è alternativa. Saluti.  io ho risolto un problema simile con il Contact Center ----- usufruendo del link "ASSEGNAZIONE RENDITA CATASTALE". quindi volendo si puo' evitare tranquillamente l'istanza cartacea
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "totonno" ha scritto: "alfio76" ha scritto: facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione? Credo proprio di no. La situazione odierna di mancanza di rendita è imputabile all'ufficio che non ha provveduto a dotare di rendita il bene oggetto di dichiarazione nuova costruzione o variazione, a suo tempo, quando era nei propri doveri. Comunque non v'è alternativa. Saluti.  io ho risolto un problema simile con il Contact Center ----- usufruendo del link "ASSEGNAZIONE RENDITA CATASTALE". quindi volendo si puo' evitare tranquillamente l'istanza cartacea Concordo. Ho risolto così anche io
|
|
|
|

alfio76
Ho inviato la richiesta sul sito e mi hanno risposto che occorre un sopralluogo e di contattare un ing che e stato incaricato.
|
|
|
|

CESKO
|
"alfio76" ha scritto: Ho inviato la richiesta sul sito e mi hanno risposto che occorre un sopralluogo e di contattare un ing che e stato incaricato. mah...... risposta "ASSURDA" va bè qualcosa ti dovevano rispondere! il loro compito non è quello di venire a fare il sopralluogo, ma reperire la documentazione cartacea dell'epoca(accatastamento e/o variazione) e registrarla......quindi evadere la segnalazione d'incongruenza da te inviata. Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Confermo che la risposta è assurda, anche perchè la situazione può essere cambiata e questo non annulla l'obbligo da parte dell'ufficio di accatastare la vecchia denuncia di variazione, a prescindere dalla situazione attuale! Stai bene attento che ti mettano per iscritto il motivo di sopralluogo e, se non giustificato, potresti anche rifiutarti di farlo fare. La richiesta dell'istanza non è quella di accatastare l'immobile oggi, ma di evadere una vecchia dichiarazione di variazione che avrebbero dovuto inserire in atti già da un pò. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: Confermo che la risposta è assurda, anche perchè la situazione può essere cambiata e questo non annulla l'obbligo da parte dell'ufficio di accatastare la vecchia denuncia di variazione, a prescindere dalla situazione attuale! Stai bene attento che ti mettano per iscritto il motivo di sopralluogo e, se non giustificato, potresti anche rifiutarti di farlo fare. La richiesta dell'istanza non è quella di accatastare l'immobile oggi, ma di evadere una vecchia dichiarazione di variazione che avrebbero dovuto inserire in atti già da un pò. Saluti.  appunto.... che ci azzecca il sopralluogo oggi per allora! Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto:
appunto.... che ci azzecca il sopralluogo oggi per allora! Saluti Te lo immagini se non lo trovano perchè demolito? Che fanno, evitano di inserire in atti la vecchia variazione? Impedendo di fatto all'utente di accatastare la nuova situazione. Da solo il catasto non può neanche inserire in atti la situazione eventualmente modificata, perchè non è l'accatastamento di una vecchia pratica di variazione che doveva obbligatoriamente riportare in atti a suo tempo. Saluti.
|
|
|
|

alfio76
Sono andato all'ufficio nessuno sapeva niente mi hanno consigliato di fare un docfa per inserimento rendita oppure in alternativa presentare una istanza all'ufficio, cosa mi consigliate di fare? per presentare l'istanza posso farlo a nome mio o mi munisco di delega?
|
|
|
|

CESKO
|
"alfio76" ha scritto: Sono andato all'ufficio nessuno sapeva niente mi hanno consigliato di fare un docfa per inserimento rendita oppure in alternativa presentare una istanza all'ufficio, cosa mi consigliate di fare? per presentare l'istanza posso farlo a nome mio o mi munisco di delega? ma scusa...... se hai presentato già l'istanza al contact center, a che cosa serve presentare un ulteriore istanza???? fossi in te, cercherei di seguire la segnalazione al contact center
|
|
|
|

alfio76
Sono andato dalla persona indicatami dal contact center ma non sapeva nulla mi ha mandato in un altro uficio che mi hanno consigliato di procedere con istanza o con docfa.
|
|
|
|