Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Box senza rendita
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Box senza rendita

alfio76

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 14:13

Nel caso in cui un box auto risulta accatastato ma è senza rendita come si procede?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 19:05

con docfa per attribuzione rendita......

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 21:18

La rendita di una denuncia di variazione già presentata a suo tempo la deve determinare l'ufficio non proporre l'interessato. Quindi, a parte che non si può fare con docfa il procedimento è: presentare semplice istanza.
Una volta c'era la circolare 2T che aveva questa finalità, ma questo è un altro discorso che abbiamo già affrontato in altro post...che mi fa piacere richiamare e che dà soluzione anche al quesito qui proposto.

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Saluti.

alfio76

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2011 alle ore 10:13

facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2011 alle ore 12:30

"alfio76" ha scritto:
facendo l'istanza, una volta assegnata la rendita si va incontro ad un controllo o a qualche sanzione?

Credo proprio di no. La situazione odierna di mancanza di rendita è imputabile all'ufficio che non ha provveduto a dotare di rendita il bene oggetto di dichiarazione nuova costruzione o variazione, a suo tempo, quando era nei propri doveri. Comunque non v'è alternativa.

Saluti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2011 alle ore 13:10

"totonno" ha scritto:
"alfio76" ha scritto:

Credo proprio di no. La situazione odierna di mancanza di rendita è imputabile all'ufficio che non ha provveduto a dotare di rendita il bene oggetto di dichiarazione nuova costruzione o variazione, a suo tempo, quando era nei propri doveri. Comunque non v'è alternativa.

Saluti.

io ho risolto un problema simile con il Contact Center ----- usufruendo del link "ASSEGNAZIONE RENDITA CATASTALE".
quindi volendo si puo' evitare tranquillamente l'istanza cartacea

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2011 alle ore 16:31

"CESKO" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"alfio76" ha scritto:

Saluti.

io ho risolto un problema simile con il Contact Center ----- usufruendo del link "ASSEGNAZIONE RENDITA CATASTALE".
quindi volendo si puo' evitare tranquillamente l'istanza cartacea

Concordo. Ho risolto così anche io

alfio76

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2012 alle ore 12:21

Ho inviato la richiesta sul sito e mi hanno risposto che occorre un sopralluogo e di contattare un ing che e stato incaricato.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2012 alle ore 12:25

"alfio76" ha scritto:
Ho inviato la richiesta sul sito e mi hanno risposto che occorre un sopralluogo e di contattare un ing che e stato incaricato.

mah...... risposta "ASSURDA" va bè qualcosa ti dovevano rispondere!
il loro compito non è quello di venire a fare il sopralluogo, ma reperire la documentazione cartacea dell'epoca(accatastamento e/o variazione) e registrarla......quindi evadere la segnalazione d'incongruenza da te inviata.
Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2012 alle ore 14:08

Confermo che la risposta è assurda, anche perchè la situazione può essere cambiata e questo non annulla l'obbligo da parte dell'ufficio di accatastare la vecchia denuncia di variazione, a prescindere dalla situazione attuale! Stai bene attento che ti mettano per iscritto il motivo di sopralluogo e, se non giustificato, potresti anche rifiutarti di farlo fare. La richiesta dell'istanza non è quella di accatastare l'immobile oggi, ma di evadere una vecchia dichiarazione di variazione che avrebbero dovuto inserire in atti già da un pò.

Saluti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2012 alle ore 14:37

"totonno" ha scritto:
Confermo che la risposta è assurda, anche perchè la situazione può essere cambiata e questo non annulla l'obbligo da parte dell'ufficio di accatastare la vecchia denuncia di variazione, a prescindere dalla situazione attuale! Stai bene attento che ti mettano per iscritto il motivo di sopralluogo e, se non giustificato, potresti anche rifiutarti di farlo fare. La richiesta dell'istanza non è quella di accatastare l'immobile oggi, ma di evadere una vecchia dichiarazione di variazione che avrebbero dovuto inserire in atti già da un pò.

Saluti.

appunto....
che ci azzecca il sopralluogo oggi per allora!
Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2012 alle ore 16:23

"CESKO" ha scritto:

appunto....
che ci azzecca il sopralluogo oggi per allora!
Saluti

Te lo immagini se non lo trovano perchè demolito?
Che fanno, evitano di inserire in atti la vecchia variazione? Impedendo di fatto all'utente di accatastare la nuova situazione.
Da solo il catasto non può neanche inserire in atti la situazione eventualmente modificata, perchè non è l'accatastamento di una vecchia pratica di variazione che doveva obbligatoriamente riportare in atti a suo tempo.

Saluti.

alfio76

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 09:55

Sono andato all'ufficio nessuno sapeva niente mi hanno consigliato di fare un docfa per inserimento rendita oppure in alternativa presentare una istanza all'ufficio, cosa mi consigliate di fare? per presentare l'istanza posso farlo a nome mio o mi munisco di delega?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 10:03

"alfio76" ha scritto:
Sono andato all'ufficio nessuno sapeva niente mi hanno consigliato di fare un docfa per inserimento rendita oppure in alternativa presentare una istanza all'ufficio, cosa mi consigliate di fare? per presentare l'istanza posso farlo a nome mio o mi munisco di delega?

ma scusa...... se hai presentato già l'istanza al contact center, a che cosa serve presentare un ulteriore istanza????
fossi in te, cercherei di seguire la segnalazione al contact center

alfio76

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 10:16

Sono andato dalla persona indicatami dal contact center ma non sapeva nulla mi ha mandato in un altro uficio che mi hanno consigliato di procedere con istanza o con docfa.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie