Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / BONIFICA IDENTIFICATIVO CATASTALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore BONIFICA IDENTIFICATIVO CATASTALE

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 12:58

Buon giorno ho un problema su la mia abitazione che è composta da diversi mappali, praticamente nel 1988 è stato fatto un frazionamento con elaborato planimetrico e fino a qui tutto regolare l'unica cosa è che nell'estratto catastale su un mappale c'era un #.....quindi diversi anni fa quando ero sempre alle prime armi, mi consiglio un mio amico tecnico di togliere # (il motivo era che molto probabilmente non era sfogato un tipo mappale ectt.) e quindi questo mio amico sistemo questa cosa...... e tutto qui finito ......

oggi vado per sistemare alcune cose trovo una confusione incredibile......mappali soppressi e portati al mappale ancora esistente suddiviso con i vari sub.. una confusione che non ci si capisce nulla.

Ppoi faccio una visura storica di un mappale a caso, e vedo la dicitura variazione del .../.../... in atti BONIFICA IDENTIFICATIVO CATASTALE (CHE SIGNIFICA) leggendo la data ho visto che corrispondeva proprio quando questo mio amico è andato al catasto a togliere questo # che tra l'altro ancora oggi è presente sull'estratto catastale......

Ora io mi domando come faccio a risolvere questa situazione non posso ritornare allo stato del frazionamento del 1988.......secondo me questo # che riguardava un tipo mappale era precedente alla situazione del 1988. e soprattutto cosa singnifica BONIFICA IDENTIFICATIVO CATASTALE?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 19:06

correggo nel dire che nell'estratto catastale dove prima risultava una particella n. 932 adesso non esiste piu ed è graffato con la particella a fianco sempre di mia proprietà

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2015 alle ore 11:52

C'è nessuno.......

Nessuno mi può aiutare???????

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2015 alle ore 19:18

Giuro .... senza offese .... ma non ho capito nulla della tua domanda.

Dovresti porre il quesito in maniera più chiara.

Ad ogni modo per "Bonifica degli identificativi" in genere si intende un operazione eseguita autonomamente dall'ufficio Provinciale di riferimento atta a "pulire o modificare" d'ufficio i numeri (appunto gli identificativi) di Foglio e particella.

Per farti un esempio l'ufficio Provinciale di Padova ha di recente terminato l'allineamento degli identificativi tra NCT e NCEU per il Comune di Padova; infatti, per questo Comune, erano presenti le SEZIONI al NCEU. Non c'era quindi corrispondenza diretta tra gli identificativi al NCT e quelli al NCEU.

Ora sono state eliminate le sezioni e gli identificativi del NCT e del NCEU hanno preso medesimo Foglio e Mappale ...... questa è stata un operazione d'ufficio codificata in visura come BONIFICA DEGLI IDENTIFICATIVI.

Saluti

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2015 alle ore 17:02

Allora cerco di spiegarlo molto sinteticamente

PRIMO:qualche anno fa un mio amico tecnico è andato al catasto per sfogare un tipo mappale....su il mio frabbricato, per altri motivi tutto è finito li, e nemmeno io me ne sono più occupato

SECONDO: Oggi io stesso vado a controllare la situazione del mio fabbricato e vedo che sono stati soppresse delle particelle e inserite in un altro numero di particella sempre in mio possesso,

poi nell'estratto catastale ho visto che non esiste piu il numero di particella ( as es. 100) ect perche risulta essere soppresso .... e in visura risulta esserci scritto BONIFICA IDENTIFICATIVO CATASTALE.

cos

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2016 alle ore 18:30

Anch'io ho lo stesso problema:

unica abitazione da farci cambio di destinazione con soppressione del subalterno;

doppio subalterno in atti (sub 1 e sub 16), e l'ha messo l'ufficio con "BONIFICA DI IDENTIFICATIVO CATASTALE".

Come procedere volendo creare il sub 17? Sopprimo i 2 sub 1 e 16, e costituisco il 17?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie