Forum
Autore |
Beni comuni non censibili ad UIU intestate ad un unica Ditta |

felix61
Gentili colleghi vorrei chiedervi un parere su una problematica che incontro spesso. Di solito mi occupo di variazioni catastali relative a complessi immobiliari cielo-terra per uffici e commerciali costituiti da più UIU tutte intestate ad una sola ditta. Molto spesso, all'interno di questi complessi, ritrovo porzioni (spesso rilevanti) con funzione di parti comuni (come androni, scale, corridoi, cortili scoperti, ecc.) e censiti come beni comuni non censibili. Mi chiedo: secondo voi, in presenza di un intestatario unico, è lecita la presenza di beni comuni non censibili? Grazie mille per la collaborazione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve La caratteristica dei BCNC è quella appunto di essere beni comuni che non si possono censire normalmente, ma a partita speciale, e non seguono una specifica ditta per essere costituiti. Quindi che siano intestati ad una o più ditte poco importa, e nel tuo caso specifico è lecito che esistano anche se unica ditta. Saluti cordiali
|
|
|
|

felix61
Grazie mille per il tuo parere. Scusami se ti scrivo con un pò di ritardo. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|