Forum
Autore |
bed & breakfast |

SIR86
Buongiorno un mio cliente ha ricavato nel garage una camera da adibire a bed & breakfast. (sono già state autorizzate tutte le pratiche edilizie) per quanto riguarda l'accatastamento devo sopprimere il sub del garage e crearne uno nuovo con categoria A, oppure il B&B lo uniscono al sub dell'abitazione? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIR86
Io pensavo di sopprimere i 2 sub (casa e garage) e crearne uno unico in categoria A.
|
|
|
|

Eliomas
Mi sembra la cosa più corretta: l'attività di B&B, detto in sintesi, è una residenza che in parte viene riservata come affittacamere. Per cui non vedo perchè non debba considerarsi catastalmente come unità immobilare unica. Con 2 u.i.u., sai quanto dovrà pagare di Imu il proprietario....
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Eliomas" ha scritto: Mi sembra la cosa più corretta: l'attività di B&B, detto in sintesi, è una residenza che in parte viene riservata come affittacamere ... Non passa giorno che non impari una cosa nuova ... tutto per merito di GeoLive e dei suoi frequentatori che stimolano a cercare ed a scoprire quanto, magari, si può trovare facilmente in rete, ma che fino a che non lo si è letto non lo si conosce: " Per aprire un'attività di bed and breakfast bisogna risiedere nell'abitazione in cui si intende operare. Le leggi variano da regione a regione, ma tutte si rifanno alla legge principale Legge 29 marzo 2001, nº 135 - "Riforma della legislazione nazionale del turismo", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale nº 92 del 20 aprile 2001. L'alloggio deve avere massimo 3 camere .... debitamente arredate con letto, armadio, comodini, lampade, sedie .... Per rispettare il carattere saltuario dell'attività è prevista un'interruzione di almeno 90 giorni, anche non consecutivi, nel corso dell'anno. In questo caso non serve l'apertura della partita IVA ... Requisiti minimi richiesti: 14 mq per la doppia, 8 mq per la singola, conformità alle norme di sicurezza degli impianti elettrici, a gas, di riscaldamento, rispetto dellle norme igieniche ed edilizie ..." Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|