Forum
Autore |
Bcnc scala |

teo84
Salve colleghi... Ho un fabbricato con 3 piani fuori terra collegati tra loro tramite una scala racchiusa in un vano. La mia domanda è: siccome al piano terra e primo vorrei fare un'unica u.i.u. in quanto costituiscono di fatto un'unica attività commerciale mentre al piano secondo ho una civile abitazione facendo la scala bcnc posso mettere nella stessa planimetria sia piano terra che primo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Perchè no ? Sub 1 piano T e 1° con categoria C1 e sub 2 piano 2° cat. A3 o altro vigente in zona e vano scala sub 3 b.c.n.c. L'unico problema è quello inerente il retino da utilizzare per il piano primo, suppondo che vi sia l'esposizione della merce, giusto ? Superficie accessoria indiretta comunicante ? Sinceramente mi sembra strano però questa scala che serve tutto l'immobile...io al posto del negoziante, al costo di fare un piccolo sacrificio economico, avrei realizzato una scala autonoma interna all'esercizio commerciale, senza passare necessariamente da quella che accede anche all'abitazione , ne guadagnerebbe tutta l'attività, anche come "immagine", ma anche per una questione di sicurezza . Perchè non lo proponi al committente ??? :wink:
|
|
|
|

teo84
non posso poligonare anche il piano primo in vani principali? Perchè si tratta di un'attività commerciale
|
|
|
|

anonimo_leccese
"teo84" ha scritto: non posso poligonare anche il piano primo in vani principali? Perchè si tratta di un'attività commerciale Il problema è che non sono "fisicamente" collegate tra loro, almeno da quello che si intuisce da quanto hai scritto, diverso se ci fosse stata una scala interna autonoma, invia una planimetria (non vorrei far fare la stessa battuta dell'altra discussione,,dicendo piantina :P :P :P ) il vano scala divide l'immobile in 2 ? facci sapere !!!
|
|
|
|

teo84
i piani sono collegati tramite una scala racchiusa in un vano che ho fatto BCNC. io credevo che visto che il piano terra e primo non hanno una scala autonoma che li collega pensavo di non poter costituire un'unica u.i. ma tu mi hai smentito. Cmq procedo costiutendo 3 sub per ogni piano più il bcnc poligonando tutto con il retino blu vani principali. Credo che possa andare bene ugualmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|