Forum
Autore |
BCNC comune a più particelle stessa ditta intestata (di cui una non edificata) |

valerio1984bs
Buongiorno colleghi. Avrei un quesito per i più esperti. Il mio cliente possiede 2 particelle adiacenti (stessa ditta), di cui una mapp. 100 ente urbano (terreno edificabile) ed una mapp. 200 sub. 1, categoria C2 (magazzino). Ora mi trovo a dover identificare il BCNC che andrò a chiamare mapp. 200 sub. 2 (strada d'accesso comune al mapp. 100 ed al mapp. 200 sub. 1. Secondo voi è fattibile o prima devo costituire l'area urbana dal mappale 100 che attualmente non è edificato? E poi se io redigo l'EP durante la variazione del mappale 200, che è edificato, come farò poi a trovare in atti l'EP se interrogo Sister inserendo il mappale 100? Per esempio se io cliente dovesse cedere la particella 100 chi acquisterà come potrà visualizzare il BCNC che è in atti con l'identificativo mappale 200? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

RESA
|
Salve. Potresti fare la fusione delle due particelle
|
|
|
|

valerio1984bs
Non l'ho mai effettuata la fusione con Docfa, cosa intendi? Grazie e un saluto
|
|
|
|

RESA
|
Io intendevo una fusione in mappa, dato che entrambi le Plle sono intestate alla stessa ditta. Poi creare il BCNC
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Puoi anche non fondere ai terreni, quando fai il docfa il BCNC lo crei come graffato, cioè m.n. (100-200/2). Saluti cordiali
|
|
|
|

alex79
|
Salve, io non unificherei le particelle, avendo intuito (questo lo deve confermare Valerio) che in provisione ci sia la possibilità di vendita della particella 100 edificabile. Quindi, procederei così: 1-TF ai terreni sulla particella 200 per stralciare la porzione di strada che sarà comune alle 2 particelle attribuendo il nuovo numero 300 2- docfa in variazione per ridefinizione lotto particella 200 a seguito del TF 3- docfa per costituzione nuova area urbana 300 con intestazione In questo modo, in caso di futura compravendita oltre alla paricella 100, sarà possibile anche trasferire la relativa quota del 50% della strada (particella 300). Cordiali saluti
|
|
|
|

valerio1984bs
Grazie per la risposta. In effetti la particella 100 verrà venduta, ed all'inizio volevo costituire l'area urbana anzichè il BCNC. Il problema è solo uno. Volevo creare il BCNC per evitare le imposte all'atto sulla vendita della quota del 50 % della strada, dato che l'area urbana è edificabile ed è abbastanza estesa (circa 200 mq). Citandola in atto come BCNC invece gli acquirenti non pagherebbero nulla sulla strada ma solo sul lotto edificabile. Grazie mille comunque
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|