Forum
Autore |
Bagno comune a 3 u.i. inesistente |

alopozzi
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Avrei una questione da sottoporvi: dovrei presentare un docfa per variazione di un appartamento vecchio. Sulla scheda è riportato un piccolo wc esterno all'abitazione e sito in una parte distante del fabbricato. Sulla scheda non c'è scritto nulla, così come negli atti catastali. Tale bagno è riportato nelle altre due schede degli appartamenti confinanti, con la semplice scritta wc, mentre nella quarta scheda dell'appartamento manca ed è completamente inglobato da tale appartamento. In realtà tale bagno è stato quindi inglobato (non so se abusivamente o meno) dall'appartamento confinante, il tutto correttamente riportato nella relativa scheda catastale. Attualmente la mia u.i. ha già al suo interno un altro bagno. Per sistemare la questione togliendo definitivamente il bagnetto esterno come si dovrebbe procedere nel docfa? Grazie a tutti. [img]C:\Documents%20and%20Settings\giacomo%20p\Desktop[/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MIMMI
I tuoi clienti hanno qualche diritto su quel bagno? altrimenti io farei la nuova planimetria aggiornata come e' la realta' dicndo in relazione che quel wc che era nella scheda ora e' inglobato nella uiu distinta al foglio x mappale x . ciao Mimmi
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
... ( ? ) ... Mimmi, ti piacerebbe se io venissi a costruire un ampliamento inglobandoo una porzione di immobile di tua proprietà e poi lo accatastassi a mio nome? che mi dici?
|
|
|
|

MIMMI
Non ho detto che regalavo un bagno ad altra ditta, ma dovendo ridisegnare la planimetria aggiornata senza il bagno ( dopo accertato che non hai diritti) nel mio catasto chiederebbero dov'e ora quel wc e quindi lo indicherei in relazione che e' incluso nell'altra unita'.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"alopozzi" ha scritto:
dovrei presentare un docfa per variazione di un appartamento vecchio. Sulla scheda è riportato un piccolo wc esterno all'abitazione e sito in una parte distante del fabbricato. Sulla scheda non c'è scritto nulla, così come negli atti catastali. Tale bagno è riportato nelle altre due schede degli appartamenti confinanti, con la semplice scritta wc, mentre nella quarta scheda dell'appartamento manca ed è completamente inglobato da tale appartamento. In realtà tale bagno è stato quindi inglobato (non so se abusivamente o meno) dall'appartamento confinante, il tutto correttamente riportato nella relativa scheda catastale. Attualmente la mia u.i. ha già al suo interno un altro bagno. Per sistemare la questione togliendo definitivamente il bagnetto esterno come si dovrebbe procedere nel docfa? Grazie a tutti. Cosa c'è scritto nei titoli di proprietà? Come fai a risolvere se non dimostri la effettiva proprietà del wc? Non è certo il catasto che te lo dimostra e neanche l'uso reale che se ne fa del bene. Potresti scoprire che qualcuno si è appropriato illegittimamente di un bene non suo. Oppure no. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|