Forum
Autore |
Avviso di accertamento catastale |

giuseppesa974
Salve, mi ha contattato un cliente il quale ha ricevuto un avviso di accertamento catastale per una docfa in variazione presentata nel 2006, ora vorrei chiedere a qualcuno di voi più addentrato se tale accertamento non si debba notificare in un tempo ragionevole e non dopo 10 anni, è andato in prescrizione? o mi sono perso qualcosa. Grazie per le sicure e cordiali risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"giuseppesa974" ha scritto: Salve, mi ha contattato un cliente il quale ha ricevuto un avviso di accertamento catastale per una docfa in variazione presentata nel 2006, ora vorrei chiedere a qualcuno di voi più addentrato se tale accertamento non si debba notificare in un tempo ragionevole e non dopo 10 anni, è andato in prescrizione? o mi sono perso qualcosa. Grazie per le sicure e cordiali risposte. a me è capitato la settimana scorsa..... nel mio caso l'U.I.U. accertata era una F/2 (unità collabente) accatastata 10 anni prima! saluti
|
|
|
|

giuseppesa974
Visto che operiamo nello stesso territorio come ti sei comportato nel caso specifico?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve A me non risulta che l'attività di controllo del catasto (ora ADEt) vada in prescrizione, magari mi sfugge qualche normativa catastale in tal senso. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"giuseppesa974" ha scritto: Visto che operiamo nello stesso territorio come ti sei comportato nel caso specifico? scusa è l'Ufficio di Napoli e/o Salerno?
|
|
|
|

giuseppesa974
|
|
|
|

lello59
|
Da quanto ho potuto desumere da un'attenta lettura e verifica di uno di questi avvisi di accertamento, trattasi di variazioni nel classamento regolarmente espletate e introdotte in atti (visura) entro l'anno di registrazione delle rispettive pratiche docfa ma mai notificate finora.
|
|
|
|

geo-tour
geo-tour
|
A me hanno variato dopo circa 3 anni la rendita e notificato dopo 2/3 mesi e hanno messo in autotutela, il comune ha contattato il catasto che alzasse la rendita sgrr
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|