Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / autosalone : meglio c/1 o d/8?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore autosalone : meglio c/1 o d/8?

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2008 alle ore 22:50

Salve,

oggi siamo qui riuniti per merito di un mio piccolo dubbio...

Poichè ho un D/8, vecchia scheda, la quale la vado a dividere in due unità non molto grandi ( sui 100 150 mq.) , ed essendo tutte e due le nuove unità sempre destinate urbanisticamente a fondo ad uso terziario, ho pensato e inviato un docfa con le due nuove unità sempre in D/8.

Il tecnico del catasto mi risponde, fra il giusto e l'insicuro: Poichè le unità non hanno elementi costruttivi che evidenziano tale categoria, e una dimensione ridotta, si ritiene opportuno la categoria c/1.

Io ora giustamente prima di dare atto alla sua richiesta, vorrei esserne veramente sicuro. Un autosalone non avrà mai elementi tanto particolari di costruzione da dire che in effetti l'utilizzo fatto è solo per quella tipologia di lavoro. Allora sorgè il dubbio, che anche se fosse stato grande almeno 500 mq esso sarebbe stato allora sempre c/1?

Dunque alla fine non so più cosa effettuare, se darla vinta al tecnico o argomentare la mia prima scelta.

P.s. Trall'altro solo un'unità sarà adibita ad autosalone, l'altra ancora è da affittarsi, dunque non saprei neanche cosa evincere sulla scheda negli ambienti della stessa. In quanto mi è stata respinta anche la pratica perchè ho specificato negli ambienti una generica dicitura : Fondo ad uso terziario.

Grazie mille... penso di aver detto tutto e forse anche troppo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

squadretta

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 09:36

"marcusweit" ha scritto:

Il tecnico del catasto mi risponde, fra il giusto e l'insicuro: Poichè le unità non hanno elementi costruttivi che evidenziano tale categoria, e una dimensione ridotta, si ritiene opportuno la categoria c/1.

Concordo con il tecnico catastale in quanto
1- sono unità immobiliari di dimensione ridotte ad uso terziario e commerciale.
2- non sono prettamente unità "costruite o adattate per le speciali esigenze di un'attività commerciale e quindi non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni"; quest'ultima cosa è confermata dal fatto che una delle due unità è ancora da locare e quindi al suo interno potrebbero insediarvisi diverse attività e perchè no un negozio!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Cordialmente!

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 10:11

Grazie, mi sei stato d'aiuto. quindi un autosalone è tranquillamente un c/1..

Ma per quella da locare... che cosa ci scrivo nella planimetria per spiegare il locale se non ho ancora attività?
ci penserò.. cioè alla fine potrbbe essere anche un magazzino allora...

squadretta

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 10:35

"marcusweit" ha scritto:

Ma per quella da locare... che cosa ci scrivo nella planimetria per spiegare il locale se non ho ancora attività?

Per dividere i locali avrai o avranno presentato sicuramente una pratica in comune, bisogna vedere che destinazione è stata indicata sulla pratica autorizzata.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 11:21

fondi ad uso terziario, cioè tutto e nulla...

squadretta

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 12:26

Allora provvisoriamente non dovresti aver problemi a censire quella parte come magazzino in attesa di affittarla.
Buon week-end!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie