Forum
Autore |
Attribuzione rendite mediante Circolare 2T/1997 |

peppe74
|
Un saluto a tutti gli utenti del forum Volevo sottoporvi questo quesito: un mio cliente mi ha portato un vecchio accatastamento (1983) relativo ad un deposito (C2). Nella pratica redatta dal tecnico, si evince chiaramente una consistenza di 140 mq. L'immobile è stato dichiarato in catasto ma mai censito; per questo motivo, come si evince dalla visura, è stata attribuita una rendita in base alla Cicolare 2T/97 computando una consistenza di ben 200 mq. Mi chiedevo come devo muovermi per far rettificare il dato all'AdT. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...non so' come funzioni dale tue parti, ma da noi la pratica per attribuzione di rendita (circolare 2/t), e' fatta dal tecnico di parte, non dall'Ufficio. ..pertanto il tuo cliente ha gia' dato incarico al suo tecnico per classarla. ..e' una dichiarazione di parte.
|
|
|
|

marra1
|
"bioffa69" ha scritto: ...non so' come funzioni dale tue parti, ma da noi la pratica per attribuzione di rendita (circolare 2/t), e' fatta dal tecnico di parte, non dall'Ufficio. ..pertanto il tuo cliente ha gia' dato incarico al suo tecnico per classarla. ..e' una dichiarazione di parte. quoto quanto detto da bioffa69.
|
|
|
|

peppe74
|
Il mio cliente afferma che dalla data dell'accatastamento (1983), non ha dato incarico a nessun altro tecnico di procedere al classamento (magari non si ricorda)......quindi dite che l'Ufficio non c'entra nulla?? In ogni modo, posso procedere in qualche modo a rettificare il dato della consistenza mediante qualche procedura? e se si quale? Grazie a tutti
|
|
|
|

bioffa69
|
...no, la dichiarazione e' stata fatta dal tecnico di parte e sottoscritta dal proprietario...........e' proprio lui che ha dichiarato quei dati......... se in futuro l'unita' subira' una variazione, chiaramente nel docfa inserirai i dati reali e cambiera' anche la consistenza se adesso e' errata. ...puoi provare a chiedere all'ufficio, ma penso che l'unica possibilita' sarebbe stata l'istanza in autotutela, che pero' contrasta con la dichiarazione fatta dal con la circolare 2/t.
|
|
|
|

peppe74
|
Grazie Bioffa, quindi ritieni che l'unica strada da percorrere è quella di fare un nuovo Docfa? In questo caso, se lo presentassi oggi, che causale dovrei spuntatare? Forse causale ALTRO: RETTIFICA CONSISTENZA? Grazie ancora
|
|
|
|

bioffa69
|
..no, solo se davvero dovesse cambiare qualcosa (destinazione, distribuzione interna ecc.).
|
|
|
|

peppe74
|
Ok grazie, allora non tocco nulla........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|