Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / assenza di elenco subalterno in banca dati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore assenza di elenco subalterno in banca dati

ale_pre

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 19:45

ciao a tutti, ho fatto un frazionamento di un'unità abitativa e mi chiedono di aggiornare l’elaborato planimetrico ed elenco dei subalterni, ma entrambi non sono presenti in banca dati. Per l’elaborato planimetrico non ci sono problemi, ne presento uno parziale relativo alle mie unità, ma come faccio a risalire a l’elenco completo dei subalterni?

grazie per la disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 20:44

"ale_pre" ha scritto:
ciao a tutti, ho fatto un frazionamento di un'unità abitativa e mi chiedono di aggiornare l’elaborato planimetrico ed elenco dei subalterni, ma entrambi non sono presenti in banca dati. Per l’elaborato planimetrico non ci sono problemi, ne presento uno parziale relativo alle mie unità, ma come faccio a risalire a l’elenco completo dei subalterni?

semplice... ti fai una stampa dell'elenco immobili!

saluti

ale_pre

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 20:59

"CESKO" ha scritto:
"ale_pre" ha scritto:

saluti

grazie per la risposta. Mi potresti anche dire come fare la stampa dell'elenco immobili? non l'ho mai fatto.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 21:15

"ale_pre" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"ale_pre" ha scritto:

saluti

grazie per la risposta. Mi potresti anche dire come fare la stampa dell'elenco immobili? non l'ho mai fatto.

da SISTER, sezione Visure Catastali ---- Elenco Immobili

ale_pre

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2022 alle ore 15:37

Grazie, ho fatto come mi hai detto, ma è stato nuovamente respinto. Ora mi chiedono di aggiungere anche la descrizione di tutte le ui elencate, ma come faccio a risalire a quale sono abitazioni, negozi, cantine e box? nell'elenco immobili non ci sono queste informazioni.

Grazie ancora

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2022 alle ore 17:07

"ale_pre" ha scritto:
Grazie, ho fatto come mi hai detto, ma è stato nuovamente respinto. Ora mi chiedono di aggiungere anche la descrizione di tutte le ui elencate, ma come faccio a risalire a quale sono abitazioni, negozi, cantine e box? nell'elenco immobili non ci sono queste informazioni.

Grazie ancora

mi sembra strano!

cmq fai uno screen relativo agli immobili identificati a quel foglio e quella p.lla.

saluti

Brt

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2022 alle ore 14:03

"ale_pre" ha scritto:

Grazie ancora

fai una ricerca per mappale senza subalterni, ti esce l' elenco con le relative categorie. dopodiche le scirvi "a mano" nell' elenco subalterni del DOCFA.

strano che ti impongano l'elaborato planimetrico per variazioni dove non è già in atti.

Marcofromlondon

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2022 alle ore 21:51

Salve, seguo da qualche anno questo forum ma mi sono appena iscritto. Ero geometra quando residente in Italia ma sono più di 25 che manco dall'italia.

negli ultimi anni ho fatto ricerche catastali continuative allo scopo di identificare i proprietari di alcuni terreni abbandonati per fargli un'offerta d'acquisto.

adesso però volevo approcciare la ricerca in un modo leggermente diverso e volevo chiedervi se ci fosse un modo semplice per identificare tutti i terreni con una stessa "qualità" catastale (ad esempio Oliveto, Vigneto etc) all'interno di un foglio mappale? scrivo in questo thread perché pensavo appunto se fosse possibile fare una ricerca nel catasto terreni con la modalità come sopra ed ottenere quindi una lista con tutte le particelle , superficie, qualità e classe?

grazie mille pere vostre eventuali risposte

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2022 alle ore 08:46

"Marcofromlondon" ha scritto:
Salve, seguo da qualche anno questo forum ma mi sono appena iscritto. Ero geometra quando residente in Italia ma sono più di 25 che manco dall'italia.

Non mi dire che sei tornato in Italia ? Hai scelto proprio il momento giusto...

Comunque l'Italia è sempre un bel paese, non ti riempie la pancia,..ma almeno se qualcosa non và puoi sempre goderti un bel paesaggio o opera d'arte...

Ma venendo al quesito, no purtroppo ricerca per singola coltura non è possibile,... l'unico stratagemma è fare la visura della particella che scegli dalla mappa, vederne la proprietà e poi fare ricerca immobili del soggetto,.. anche con semplice videata sullo schermo,..così già sai quale altre particelle escludere dalla singola ricerca spulciandole sulla mappa,..magari sei fortunato e tutte le particelle appartengono ad unica ditta - Altro aiuto non saprei,..se altri conoscono trucchi diversi -

Marcofromlondon

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2022 alle ore 14:30

Grazie Antonio per la risposta.

non sto pensando di tornare immediatamente in Italia ma sto cercando, insieme con dei soci, di fare degli investimenti in terreni agricoli in una zona che era tra le più rinomate per la produzione di vino tra il 1896 e il 1960 e che adesso conta invece solo pochissima produzione. Nelle ricerche mappali (via google map per individuare i vigneti, questo sito per individuare le particelle) e "catastali" fatte in rete mi sono imbattuto in alcune particelle superiori a 1000mq, al catasto di qualità Vigneto dall'impianto meccanografico del 1974. Visto e considerato che vigneti ancora in produzione, impiantati prima del 01/04/1987 sono sanabili anche se attualmente senza quote registrate (previa verifica che i diritti non siano stati venduti a suo tempo), e che cercando particella per particella (con il sito dell'agenzia che mi blocca dopo qualche ricerca continuativa) ci sto mettendo troppo, avrei preferito trovare una scorciatoia (in quasi un anno ho individuato circa 7.5 ha, tutti con vigneto in produzione (molto ridotta, impianti di 1500-3000mq di media) che al momento non risultano negli schedari viticoli regionali.

Purtroppo solo poche volte sono riuscito a trovare particicelle contigue che appartenevano una volta ad un unico proprietario ma divise nel tempo tra gli eredi, ed adesso che la visira storica per soggetto non è più possibile per gli utenti privati, diventerà anche più complicato per cercare di individuare quelle che una volta magari facevano capo tutte ad un unico viticoltore ed adesso sono divise tra decine di eredi..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie