| Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve Prima precisa cosa intendi fare? -L'oggetto dell'atto pubblico sarà solo l'uso esclusivo? Oppure si tratterà anche qualcos'altro? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arkonsas
l'oggetto dell'atto sarà un abitazione + area esclusiva. la mia intenzione sarebbe quella di cedere l'abitazione + 1 area urbana intestata a tutti i soggetti che hanno la proprietà. di conseguenza verrebbe ceduta la poroprietà dell'abitazione e la quota spettante al venditore sull'area urbana gravata dall'uso esclusivo cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Si ma l'uso esclusivo a favore di chi? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arkonsas
uso esclusivo spettante al venditore, il quale naturalmente trasferisce l'uso all'acquirente grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Sulla base di che cosa il venditore ha acquisito l'uso esclusivo? Ed eventualmente descrivi le modalità d'indetificazione di questo uso esclusivo. Vedrai che un pò alla volta arriamo a darti una risposta corretta o forse che è di tuo gradimento. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

barabba
|
Ma il diritto d'uso esclusivo è cedibile a terzi? Io propendo per il no. In secondo luogo come è attualmente censita questa area condominiale? come BCNC? come F/1 intestata ai condomini? Facci sapere ma la sostanza è capire se questo diritto è cedibile a terzi. Marco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Io l'ho visto scritto tempo fa su dei atti che veniva ceduto l'uso esclusivo, atti pubblici eh compravendite. Ma il caso del quesito è un po' intrigato perchè non sono ancora chiare certe cose. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alex79
|
Interessante il quesito! Come ditto da Simba e barabba la situazione non è ancora del tutto chiara... In ogni caso ho trovato in rete questo articolo che potrebbe essere utile...ma forse no in quanto anche dal punto di vista giurisprudenziale sembra che i pareri siano discordanti. www.megafincas.it/leggi-normative-artico... Che ne pensate?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve alex79 Io penso che arkonsas farebbe bene a reintervenire per chiarire la sua domanda iniziale, attendiamo con fiducia. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|