Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / AREA URBANA NON PRESENTE IN EP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AREA URBANA NON PRESENTE IN EP

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2021 alle ore 11:45

Salve a tutti, ho redatto un docfa in variazione per dividere la corte di un fabbricato e portarlo ad una situazione precedente cioè area urbana.

SITUAZIONE PRECEDENTE:

Origirariamente la part. era 530 sub 6 (area urbana) e il fabbricato 531 sub 14. Dopo la part. 530 SUB 6 è stata portata a corte del fabbricato diventando 530 sub 8 .

SITUAZIONE ATTUALE.

Con il mio docfa ho riportato la situazione a com'era precedentemente generando una part.530 sub 10 in area urbana e il fabbricato è rimasto uguale ma con nuovo sub 15.

Il docfa mi ha predisposto un inserimento dell'EP solo della part. 531(il fabbricato) dove sono andato ad inserire anche la nuova 530 sub 10 , mentre prima compariva sub 8.(quindi ho semplicemente sotituito numero)

inoltre ho realizaato la planimetria del solo fabbricato part.531 sub 15.

Il problema è che ora se volessi fare un EP della part. 530 , non compare la 530 sub 10 ... come posso fare per inserirla?Ma sul disegno viene riporta la precedente numerazione.

se invece faccio ovviamente un EP della part. 531 ...compare la 530 sub 10 poichè l'ho inserita )come ho detto sopra)

Quindi la domanda è : come posso fare affinchè chiedento un EP della particella 530 compaia la nuova sub 10? anzicchè la vecchia numerazione?o è normale tutto ciò ?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2021 alle ore 19:19

"Giusorre87" ha scritto:
Salve a tutti, ho redatto un docfa in variazione per dividere la corte di un fabbricato e portarlo ad una situazione precedente cioè area urbana.

SITUAZIONE PRECEDENTE:

Origirariamente la part. era 530 sub 6 (area urbana) e il fabbricato 531 sub 14. Dopo la part. 530 SUB 6 è stata portata a corte del fabbricato diventando 530 sub 8 .

SITUAZIONE ATTUALE.

Con il mio docfa ho riportato la situazione a com'era precedentemente generando una part.530 sub 10 in area urbana e il fabbricato è rimasto uguale ma con nuovo sub 15.

Il docfa mi ha predisposto un inserimento dell'EP solo della part. 531(il fabbricato) dove sono andato ad inserire anche la nuova 530 sub 10 , mentre prima compariva sub 8.(quindi ho semplicemente sotituito numero)

Il problema è che ora se volessi fare un EP della part. 530 , non compare la 530 sub 10 ... come posso fare per inserirla?Ma sul disegno viene riporta la precedente numerazione.

se invece faccio ovviamente un EP della part. 531 ...compare la 530 sub 10 poichè l'ho inserita )come ho detto sopra)

Quindi la domanda è : come posso fare affinchè chiedento un EP della particella 530 compaia la nuova sub 10? anzicchè la vecchia numerazione?o è normale tutto ciò ?

Grazie

Motivo della costituzione di area urbana recuperata ?

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 09:53

"totonno" ha scritto:
"Giusorre87" ha scritto:

SITUAZIONE PRECEDENTE:

SITUAZIONE ATTUALE.

Grazie

Motivo della costituzione di area urbana recuperata ?

Allora per una vendita del fabbricato del mio cliente , si aveva necessità di riportare tutto alla situazione precedente e cioè inizialmente il fabbricato non aveva corte e il giardino era un area urbana , in seguito il cliente ha voluto rendere corte il giardino al fabbricato , ora visto che deve vendere , vuole dare solo il fabbricato e mantenere il giardino che tornerà nuovamente come area urbana , ed io ho realizzato un docfa di divisione inserendo l'EP della particella del fabbricato con intorno tutte le aree urbane tra cui il giardino in questione ...

ora però il problema è che avendo inserito un solo EP come richiesto nel docfa , ho inserito quello del fabbricato part. 531 sub 15 , quindi se ora faccio la richiesta dell'EP della part. 530 in cui è presente anche il giardino come sub 10 , compare un vecchio EP con sub 6 poichè questo era il suo numero ....

l'aggiornamento avvenuto della numerazione della particella 530 sub 15 (giardino) si vede solo quando si richiede l'EP della part. 531 poichè io ho aggiornato questo nel docfa

NB: premetto che la pratica nei giorni scorsi comunque è stata registrata quindi in visura è tutto corretto , l'area urbana è presente con un nuovo numero sub così anche il fabbricato . Unica cosa è che se il notaio richiede una planimetria o un EP aggiornato della particella 530 area urbana , non c'è ...ma per avere un EP aggiornato della paeticella 530 , bisogna richiedere quello della part. 531 inserito nell'ultimo docfa effettuato poichè ho fatto vedere oltre alla part. 531 con nuovo cambio sub diventato sub 15 anche le aree urbane circostanti della particella 530 tra cui la sub 10.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:00

Salve

per quello che ho capito io, il problema non sussiste perchè c'è comunque, in banca dati, un E.P. che identifica la nuova area urbana, e il notaio è tutto contento.

cordiali saluti

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:05

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

per quello che ho capito io, il problema non sussiste perchè c'è comunque, in banca dati, un E.P. che identifica la nuova area urbana, e il notaio è tutto contento.

cordiali saluti

Ok però giusto per essere pignoli se ora volessi inserirlo ? in corrispondenza della part. 530 e non 531 come potrei fare ? grazie

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:11

Salve

ma per la 530 esiste già un E.P. in atti?

cordiali saluti

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:18

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

ma per la 530 esiste già un E.P. in atti?

cordiali saluti

Si esiste ma ovviamente non è aggiornato

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:24

Salve

allora probabilmente dovrai fare due docfa in variazione per aggiornare sia l'E.P. della 530 che della 531.

buon lavoro

cordiali saluti

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:57

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

allora probabilmente dovrai fare due docfa in variazione per aggiornare sia l'E.P. della 530 che della 531.

buon lavoro

cordiali saluti

quello della 531 vabene poichè l'ho inserito già nel docfa fatto ...

scusami e quando realizzo un docfa in variazione quale causale inserisco?inserisco altro in cui indico aggiornamento EP

inoltre nella relazione spiego che trattasi di aggiornamento EP della particella 531 sub 15 già individuata come area urbana?

inserisco 1 in variazione ed 1 in categoria F ?

inserisco EP aggiornato

Gli allegati 1N parte prima va compilato ? gli altri N no?

Compilando 1N mi trovo in difficoltà per la compilazione poichè essendo area urbana non fabbricato , le richieste descrittive fanno riferimento ad un fabbricato...

finito

il costo del docfa è sempre 50 euro?

grazie

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 13:07

Salve

Da come rispondi non mi sembra che sei un tecnico che fa catasto, per cui consiglio che ti rivolgi a qualsiasi figura abilitata per fare la tua pratica.

Cordiali saluti

Giusorre87

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 14:41

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Da come rispondi non mi sembra che sei un tecnico che fa catasto, per cui consiglio che ti rivolgi a qualsiasi figura abilitata per fare la tua pratica.

Cordiali saluti

sono un tecnico giovane , che non fa sempre catasto , e sinceramente non capisco cosa ci sia di anomalo in quello precedentemente detto , se cortesemente potresti spiegarmelo, grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie